![]() |
problemino di accensione blata
ragazzi mi succede sulla mia blatina che quando la spengo e la tengo spenta piu' di 5 min non mi parte piu', smonto la candela (b9es) e la trovo tutta bagnata, gli do' una spazzolatina e la moto dopo 10 strappi parte con la fumatona a seguito, vorrei precisare che sono ancora in rodaggio quindi con benza al 3% abbondante, e utilizzo olio tts e vpower, mi sembra come se il cilindro si riempi di benzina ingolfando la moto... secondo voi cosa puo' essere?
|
se la spegni senza chiudere il rubinetto s inglofa succede anche a me, dovresti chiudere il rubinetto della benza qualche secondo prima d spegnerla ma nn so se le blata hanno il rubinetto
|
Quote:
Se il problema fosse questo basterebbe adattarne uno..... extreme mi spiace ma non posso aiutarti, anche io ho una blata ma parte bene; mi dava problemi inizialmente ma poi ho cambiato la candela con una NGK B9ES (come del resto hai fatto te)....passo la parola a chi ne sa più di me in bocca al lupo |
Re: problemino di accensione blata
Quote:
|
sembra ke tenda a ingolfarsi....fai così, quando la spegni, prova a dare prima una sgasata, poi molli e spegni. lo facevo sul'ape per non farlo ingolfare e funzionava :wink:
|
fai la benzina meno grassa...falla al 2% ed è più che sufficente...io all'inizio l'ho ftta un pò troppo grassa e mi buttav olio da tutte le parti e si ingolfava come a te con candela bagnata...prova... :bye:
|
sicuramente è anke per quello, ma è in rodaggio, io sotto il 3 nn scenderei...tantopiù ke qua il problema è la portata della miscela (arriva anke qnd è spenta e si ingolfa), nn la miscela in se...almeno così mi sembra, pensa mark3004 ke ha acceso la motina con miscela al 30% :rotfl: , è obesa ma si è accesa lo stesso.....
appena puoi cmq monta un rubinetto benza e risolvi totalmente il problema :wink: |
forse hai il galleggiante che non chiude bene,e quindi si riempie il cilindro.....
|
io la faccio ancora al 4% e si accende al 1° colpo,strano che al 3 % faccia fatica
|
controlla il galleggiante :si:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17: 39. |