Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   problemino di accensione blata (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/2830-problemino-accensione-blata.html)

extreme77 20-01-06 09: 27

problemino di accensione blata

ragazzi mi succede sulla mia blatina che quando la spengo e la tengo spenta piu' di 5 min non mi parte piu', smonto la candela (b9es) e la trovo tutta bagnata, gli do' una spazzolatina e la moto dopo 10 strappi parte con la fumatona a seguito, vorrei precisare che sono ancora in rodaggio quindi con benza al 3% abbondante, e utilizzo olio tts e vpower, mi sembra come se il cilindro si riempi di benzina ingolfando la moto... secondo voi cosa puo' essere?

toby 20-01-06 09: 30

se la spegni senza chiudere il rubinetto s inglofa succede anche a me, dovresti chiudere il rubinetto della benza qualche secondo prima d spegnerla ma nn so se le blata hanno il rubinetto

R750 22-01-06 21: 27

Quote:

Originariamente inviata da toby
se la spegni senza chiudere il rubinetto s inglofa succede anche a me, dovresti chiudere il rubinetto della benza qualche secondo prima d spegnerla ma nn so se le blata hanno il rubinetto

le blata non hanno il rubinetto di chiusura.
Se il problema fosse questo basterebbe adattarne uno.....
extreme mi spiace ma non posso aiutarti, anche io ho una blata ma parte bene; mi dava problemi inizialmente ma poi ho cambiato la candela con una NGK B9ES (come del resto hai fatto te)....passo la parola a chi ne sa più di me
in bocca al lupo

lorey 22-01-06 21: 37

Re: problemino di accensione blata

Quote:

Originariamente inviata da extreme77
ragazzi mi succede sulla mia blatina che quando la spengo e la tengo spenta piu' di 5 min non mi parte piu', smonto la candela (b9es) e la trovo tutta bagnata, gli do' una spazzolatina e la moto dopo 10 strappi parte con la fumatona a seguito, vorrei precisare che sono ancora in rodaggio quindi con benza al 3% abbondante, e utilizzo olio tts e vpower, mi sembra come se il cilindro si riempi di benzina ingolfando la moto... secondo voi cosa puo' essere?

Secondo mè 3% è troppo e la candela si imbratta, olio buono (motul 800) e puoi anche farla al 2%

Sks28 22-01-06 22: 00

sembra ke tenda a ingolfarsi....fai così, quando la spegni, prova a dare prima una sgasata, poi molli e spegni. lo facevo sul'ape per non farlo ingolfare e funzionava :wink:

dorakiki77 22-01-06 22: 11

fai la benzina meno grassa...falla al 2% ed è più che sufficente...io all'inizio l'ho ftta un pò troppo grassa e mi buttav olio da tutte le parti e si ingolfava come a te con candela bagnata...prova... :bye:

Sks28 22-01-06 22: 15

sicuramente è anke per quello, ma è in rodaggio, io sotto il 3 nn scenderei...tantopiù ke qua il problema è la portata della miscela (arriva anke qnd è spenta e si ingolfa), nn la miscela in se...almeno così mi sembra, pensa mark3004 ke ha acceso la motina con miscela al 30% :rotfl: , è obesa ma si è accesa lo stesso.....
appena puoi cmq monta un rubinetto benza e risolvi totalmente il problema :wink:

Fast 23-01-06 20: 15

forse hai il galleggiante che non chiude bene,e quindi si riempie il cilindro.....

heavymachinegun 23-01-06 20: 18

io la faccio ancora al 4% e si accende al 1° colpo,strano che al 3 % faccia fatica

corte76 24-01-06 23: 30

controlla il galleggiante :si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17: 39.