![]() |
Problema catena
questa è la seconda volta che distruggo una catena nel giro di 3-4 uscite. si sono indurite le maglie e quando vado si sentono degli scatti provenienti proprio dalla catena, devo cambiarla di nuovo o posso recuperarla? premetto che la precedente avevo provato ad immergerla in una bacinella di benzina e tenuta per qualche giorno a mollo ma niente da fare...
|
prima di ogni uscita è meglio che metti del grasso spray....poi alla fine di ogni uscita la lavi con la benzina e vedrai che dura molto di più la catena
|
se hai ancora la catena cinese ti consiglio di cambiarla con una italiana (io ho preso grc). durano di più e non danno problemi del genere se prima di ogni uscita la ingrassi per bene
|
ciao,avevo anke io una catena cinese ke mi dava lo stesso problema, l'ho cambiata con una zocchi, prezzo 15€ e buonanotte mai dato nessun problema...
|
quoto fabus
|
cambia catena e usa il grasso al litio in tubetto, meglio ancora di quello spray, possibilmente applicato a catena calda :si:
|
ok raga grazie dei consigli...ho ordinato una zocchi.
|
comunque....più che metterla a bagno nella benzina...prova a innaffiarla con lo svitol! mi è capitato di grippare una maglia e con un paio di spruzzate di svitol si è sbloccata...ingrassata x bene....e via!
|
no aspetta un attimo...il problema potrebbe essere alla radice...controlla bene se pignone e corona sono allineati...e controlla se la corona è bella dritta...se no zocchi grc o dm che sia la catena la rispacchi...
|
quoto.....io uso pbr oppure le bzm..
e in ogni caso utilizza olio did che è il migliore prima di ogni uscita!! e quando torni lasciala in amollo in diluente antisilicone...!! vedrai che dura molto di piu.. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21: 05. |