Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Problema strano penso di carburazione (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/28028-problema-strano-penso-carburazione.html)

lele#39 10-04-07 08: 24

Problema strano penso di carburazione

Ciao raga ho un piccolo problema con la mia motina, monto un motore bzm con carter 2007 e un phgb 18, praticamente quando sono in staccata quindi in rilascio, la moto agli alti tende a rimanere accellerata, praticamente per 2 secondi circa (troppo) rimane imballata tra i 9500 e gli 8500 giri, come getto del massimo ho su un 102, il perno dello spillo è alla seconda tacca dall'alto e il getto del minimo è un 60.
Dopo aver cambiato le lamelle e aver messo le 0.35 polini sembra andare un pochino meglio, ma il problema a caldo viene fuori ancora alla grande, a questo punto penso che il problema sia la carburazione, ma non del getto max o dello spillo, ma sia da sostituire il getto del minimo con uno più grosso. Uno da 65 potrebbe risolvere il problema?
Potrebbe essere questo il problema??
Grazie e ciaooo

manu491 10-04-07 10: 17

domanda ovvia, ma hai controllato che non sia il cavo che si incanta?
cmq anche a me è successo, solo mi succedeva in un unico punto di un'unica pista... non ho mai capito cosa fosse

joker-40 10-04-07 10: 27

assicurati che le lamelle aderiscano perfettamente
prova anche a campiare filtro aria

fred81 10-04-07 10: 50

Prova un getto del massimo da 104 o 106,poi come hai detto tu prova anche ad aumentare il getto del minimo a 65.Se la a volte ti strattona un po la moto controlla che non prenda aria dall attacco del filtro o dal pacco lamellare.

dminneci 10-04-07 12: 11

il getto del minimo è già parecchio grande..
aspira aria di sicuroo
sul 18 il getto del minimo varia dal 50-52-max 55 non più grandi
anche io ho solito tuo motore e carburatore, getto max 102 e con getto min 52 ma non ho problemi

lele#39 10-04-07 13: 29

Quote:

Originariamente inviata da dminneci (Messaggio 352894)
aspira aria di sicuroo
anche io ho solito tuo motore e carburatore, getto max 102 e con getto min 52 ma non ho problemi

ciao si mi ero sbagliato, il getto del minimo nn è da 60, nn so da quanto sia stasera lo controllo e lo cambio con uno più grande...cmq le lamelle nn sono perchè aderiscono bene, di aria mi sembra non ne passi, se non è nemmeno il getto del minimo provo a cambiare filtro...
Domanda, da quant'è il getto del minimo nel 18 pretarato?

lele#39 10-04-07 13: 30

Quote:

Originariamente inviata da dminneci (Messaggio 352894)
aspira aria di sicuroo

si si hai ragione non era quello del minimo che avevo visto io...hihihi
cmq da quant'è quello standard?

dminneci 10-04-07 13: 43

Quote:

Originariamente inviata da GABRIELE (Messaggio 352999)
si si hai ragione non era quello del minimo che avevo visto io...hihihi
cmq da quant'è quello standard?

quello standard è da 50

jourdan975 10-04-07 14: 24

potrebbe essere il cavo che rimene leggermente tirato(ovvio)il getto del minimo ancora un po piccolo ma visto che monti il 60 nn penso,di certo è magra sotto...mmm...se stenta a partire potrebbe essere che prende aria da qualche parte e quindi rimane accellerato cmq è una questione di carburazione magra ai medio-bassi

lele#39 10-04-07 18: 38

Quote:

Originariamente inviata da jourdan975 (Messaggio 353058)
potrebbe essere il cavo che rimene leggermente tirato(ovvio)il getto del minimo ancora un po piccolo ma visto che monti il 60 nn penso,di certo è magra sotto...mmm...se stenta a partire potrebbe essere che prende aria da qualche parte e quindi rimane accellerato cmq è una questione di carburazione magra ai medio-bassi

no non ho il 60 avevo sbagliato, ho quello standard originale, penso sia un 50, è magra in alto non sotto, sotto non stenta a partire, il problema è ai medio alti, dove secondo me non calano i giri perchè è magra di minimo...stasera lo cambio e vedo come va..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09: 12.