Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   z1 rev non ancora pista varie rotture (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/27997-z1-rev-non-ancora-pista-varie-rotture.html)

Potzy 09-04-07 17: 55

z1 rev non ancora pista varie rotture

la ho da una settimana e già senza andare in pista si sono rotti il tubo della benzina,perdeva liquido,e si è rotta la molla del tirante di accensione.. domani sera volevo andare in pista con degli amici, ma forse è meglio se prima di grippare tutto magari cerco di renderla più affidabile.. che dite?
x ordinare pezzi di ricambio devo fare riferimento alla gp2 reverse?

grazie ciao

DESMOQUATTRO 09-04-07 18: 15

si come ricambi di motore usa i polini reverse quelli della gp3!

Elix #24 09-04-07 18: 58

Quote:

Originariamente inviata da the_doctor (Messaggio 352263)
si come ricambi di motore usa i polini reverse quelli della gp3!

Quoto. Vorrei puntualizzare che i pezzi di ricambio della gp3 costano moltissimo!!

miniucciolo 09-04-07 20: 46

Io ho una g1,stesso motore...
Ti posso consigliare di andare in guide e leggere la guida fatta per la g1,fatti alcuni interventi di sicuro avrai meno probabilità di rompere tutto...

Potzy 09-04-07 21: 17

ho appena fatto la megaordinazione di tutte le guarnizioni,paraoli,cuscinetti,kit accensione,pompa guarnizione ed alberelli vari.. vedi che se riesco a montrarli tutti(ti faccio presente che il carter non lo ho mai aperto ed ho un pò paura),avrò una super z1 reverse..
le gomme di serie fanno schifo?

DESMOQUATTRO 09-04-07 21: 40

si bravissimo cosi avrai una z1 bella affidabile!:si:
le gomme originali si fanno un pò schifo però se nn hai grandi pretese per le prime volte possono andare bene!poi passa alle pmt!

Potzy 09-04-07 21: 45

c'è da piangere una volta aperto il carter o è una cosa fattibile anche non essendo meccanici?
il cilindro lo ho smontato oggi, ed è sopravvissuta!!

:si:

SaettaMcKlaud 09-04-07 22: 00

Vai tranquillo, non è così complicato! Io non sono assolutamente un meccanico, però ne ho già smontati-rimontati 3 e funzionano ancora!
Sull'ultimo, quello della mia z1 ho cambiato la gabbia a rulli del pistone, tutti i cuscinetti e i paraolio e il tubo della benzina, nient'altro. E ora va come un treno.

DESMOQUATTRO 09-04-07 22: 01

si vai tranquillo nn è niete di impossibile,poi se hai qualche problema noi siamo quI!

Coco 09-04-07 22: 27

In effetti è un po' delicatina...è una motina che appena comprata la devi smontare e controllare il blocco motore, ma sostituiti cuscinetti e paraoli dovresti riuscire a gotertela!(per sicurezza anche la gabbia a rulli)...A dir la verità ho dovuto cambiare anche la frizione dopo un paio di litri di benza perchè slittava, ma pazienza.Le gomme?cinesi...

Comunque, provata in pista è abbastanza divertente, certo le italiane vanno meglio, ma fra le cinesi è una delle più veloci. La mia è originale (giusto raccordato 2 travasi e allargato a 19mm il collettore del carburatore che originale è piu piccolo) ed è leggermente superiore (per fare un esempio) alla C1, equipaggiata con marma Zocchi, frizia e 17.5

Forza reverse!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08: 27.