![]() |
z1 rev non ancora pista varie rotture
la ho da una settimana e già senza andare in pista si sono rotti il tubo della benzina,perdeva liquido,e si è rotta la molla del tirante di accensione.. domani sera volevo andare in pista con degli amici, ma forse è meglio se prima di grippare tutto magari cerco di renderla più affidabile.. che dite?
x ordinare pezzi di ricambio devo fare riferimento alla gp2 reverse? grazie ciao |
si come ricambi di motore usa i polini reverse quelli della gp3!
|
Quote:
|
Io ho una g1,stesso motore...
Ti posso consigliare di andare in guide e leggere la guida fatta per la g1,fatti alcuni interventi di sicuro avrai meno probabilità di rompere tutto... |
ho appena fatto la megaordinazione di tutte le guarnizioni,paraoli,cuscinetti,kit accensione,pompa guarnizione ed alberelli vari.. vedi che se riesco a montrarli tutti(ti faccio presente che il carter non lo ho mai aperto ed ho un pò paura),avrò una super z1 reverse..
le gomme di serie fanno schifo? |
si bravissimo cosi avrai una z1 bella affidabile!:si:
le gomme originali si fanno un pò schifo però se nn hai grandi pretese per le prime volte possono andare bene!poi passa alle pmt! |
c'è da piangere una volta aperto il carter o è una cosa fattibile anche non essendo meccanici?
il cilindro lo ho smontato oggi, ed è sopravvissuta!! :si: |
Vai tranquillo, non è così complicato! Io non sono assolutamente un meccanico, però ne ho già smontati-rimontati 3 e funzionano ancora!
Sull'ultimo, quello della mia z1 ho cambiato la gabbia a rulli del pistone, tutti i cuscinetti e i paraolio e il tubo della benzina, nient'altro. E ora va come un treno. |
si vai tranquillo nn è niete di impossibile,poi se hai qualche problema noi siamo quI!
|
In effetti è un po' delicatina...è una motina che appena comprata la devi smontare e controllare il blocco motore, ma sostituiti cuscinetti e paraoli dovresti riuscire a gotertela!(per sicurezza anche la gabbia a rulli)...A dir la verità ho dovuto cambiare anche la frizione dopo un paio di litri di benza perchè slittava, ma pazienza.Le gomme?cinesi...
Comunque, provata in pista è abbastanza divertente, certo le italiane vanno meglio, ma fra le cinesi è una delle più veloci. La mia è originale (giusto raccordato 2 travasi e allargato a 19mm il collettore del carburatore che originale è piu piccolo) ed è leggermente superiore (per fare un esempio) alla C1, equipaggiata con marma Zocchi, frizia e 17.5 Forza reverse!!! |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08: 27. |