![]() |
consigli
Ciao a tutti,sono iscritto da poco xke è da poco ke mi è presa questa passione...fino ad ora mi è sempre bastato vedere girare qualche mio amico oppure dargli una mano in garage..adesso invece questo nn mi basta più e voglio iniziare a girare io e soprattutto avere una mia minimoto su cui mettere le mani...essendo ancora studente non posso permettermi di comprare minicross di ottima qualità (ho visto minicross andare anke oltre i 500 euro) quindi x iniziare sto comprando su eBay una minicross a un prezzo decisamente inferiore... credo ke sia la scelta giusta, non solo xke come ho detto nn ho a disposizione tutti quei soldi, ma anke xke essendo la mia prima minimoto vorrei farmi un pò d esperienza prima di comprarne una di quelle serie...
mi rivolgo a voi ke d certo avete molta + esperienza di me: conoscete la dirtbike come modello di minicross?? è un buon modello?? per chi nn la conosce elenco qualche caratteristica così potete farvi un'idea e darmi qualche consiglio.....:49cc monocilindrico 2 tempi,raffreddamento ad aria,gomme tubeless da 11pollici,freni a disco Per favore scrivete le vostre opinioni e ditemi se è un buon modello..grazie |
mi dispiace ma se volevi un pit bike hai preso una fregatura,e' poco piu' alto di una minimoto quello che hai preso tu.....i pit bike sono quasi moto con motori a sbalzo dai 110 ai 140 cc ,quello e' un normale minicross
|
certo,questo lo so,infatti io ho sempre parlato di mini cross e mai di pit bike...
ma con una mini cross ci si riesce ad andare sul fuori strada,cioè su erba terra fango...?? so perfettamente ke è + piccola d una pit bike xò credevo k x iniziare fosse adatta anke una semplice minicross...ha cmq delle ruote da 11 pollici, x cui io credevo di poter fare un pò d fuori strada (anke se ovviamente non hai livelli di un pit bike)...ke dite? |
nn credo,se e' una normale minicross di cui ne ho viste parecchie penso tu abbia enormi difficolta' anche ad andare sui prati,le forcelle sono solo a molla,poi a meno che' tu nn pesi 40 kg e sei alto 1 metro avrai anche grossi problemi di abitabilita',poi ancora piu' importante il motore e' un motore di falciaerba quindi nn ti aspettare grandi salitone,io ti consiglierei di rinunciare anche a pro di un feed negativo,prenditi un pitbike di xtec o infoperte,che piu' pit di quello in sembanze nn ce ne e' ,10\10 telaio crf e almeno hai una buona palestra
|
be direi k quella e ottima per fare i sfreggi tipo salta da una rampa e fini in un lago oppure buttarti da una discesa sconnessa n sapendo se arrivi co le ruote o col sedere per terra e cmq rientrare infangato o col sangue ke cola tra l altro quelle cose sembra costano2soldi..il pit cmq e tutto un altro mondo..:si:
|
Io penso ke questi attrezzi siano adatti solo ai bambini di max 5 anni.
x gli adulti ci sono le pit!!!!!! |
poi sto' cominciando a nn sopportare piu' il suono 2t
|
ok grazie x i consigli...più o meno qnt costa una pit?? direi una pit di qualità media,senza arrivare al top del mercato attuale....
|
quelle di cui ho parlato io costano max 362€ spedizione compresa,pero' ci sono un paio di lavori da fare se vuoi girare tranquillo,se invece vuoi iniziare a camminare o ci spendi un patrimonio o ne compri un'altra,io da ****** ho optato per la prima chance.senno' ci sono quelle di medio segmento,tipo mobster lefty,orion,e cmq gia' sugli 800€ si trovano ottimi usati,senno' poi ci sono i baroni,ma li mi viene da ridere....
se ti interessa il cross, vai qui www.superminicross.it come avrai capito qui sono quasi tutti motardisti,quindi per informazioni piu' dettagliate vai qui. |
la lem km dm e beta sono quelle piu economike tra le italiane e le baron,bud ecc..e sono ottime esperienza personale......
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20: 47. |