![]() |
Ancora Cuscinetti banco...
Oggi sono andato ad acquistare i cuscinetti del banco motore( skf 6202 tn9 c3)
il venditore mi ha dato un'altra marca dicendomi che si equiparavano agli skf... il problema è che sono di diametro esterno piu' piccolo di quelli della blata...?!?!? :mann: in un altro post ho visto che qualcuno indicava come sigla dei cuscinetti 6203 tn9...qual'è la sigla giusta???? Oltretutto il venditore mi ha chiesto se li volevo solo antipolvere o anche antiliquido? Domani mi presento all'autoricambi con quelli originali cinese, cosi per le misure non ci sono problemi...ma per la sigla e il tipo cosa devo riindicagli??? Grazie |
Sulla mia li ho sostituiti con gli skf 6203/C3, sono perfetti :si:
|
Re: Ancora Cuscinetti banco...
Quote:
Se vuoi un consiglio da amico, non prenderli ne con il parapolvere (che nel carter non c'è) ne con in paraliquidi. Peggiori solo la loro lubrificazione e di conseguenza anche la durata e la scorrevolezza. :bye: |
Re: Ancora Cuscinetti banco...
|
cuscinetti pompa acqua
Scusate qualcuno ha cambiato i cuscinetti della pompa acqua?
ieri ho potuto notare che anche questi sono ruggini... |
Re: cuscinetti pompa acqua
Quote:
Sono andato al concessionario skf con quelli vecchi e mi ha dato i corrispondenti |
IO HO PRESO GLI SKF 6203 CON SIGLA C4 CHE SONO QUELLI AD ALTA VELOCITA'...MAN MANO CHE AUMENTI LA SIGLA C1-C2-C3-C4-C5-C6...AUMENTA IL NUMERO DI GIRI SUPPORTATI DAI CUSCINETTI :bye:
|
Ma la sigla C3-4-5 ecc. non indica la tolleranza tra i due anelli del cuscinetto?
|
"C" è uno degl'indici di tolleranza radiale. si passa da C1 che è quasi 00 e si arriva a C5 dove la tolleranza varia in base alla dimensione :wink:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07: 03. |