Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Olio nel filtro dell'Aria ???!?!? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/27941-olio-filtro-dellaria.html)

Mave#14 08-04-07 00: 38

Olio nel filtro dell'Aria ???!?!?

Ragazzi scusate la domanda ****** , ma io questa non l'avevo ancora sentita . Oggi un ragazzo (pseudo meccanico) mi ha detto che sul filtro dell'aria bisogna passare con un pennello , o un panno , dell'olio per filtri , altrimenti il filtro da asciutto non serve a niente e non fa il proprio lavoro .
Ma tutto ciò e vero ? e se si , quale olio bisogna metterci ? quello della miscela va bene ?

Giek 08-04-07 01: 05

..normalmente esistono olii fatti apposta! non tutti lo mettono ma anche secondo me è buona cosa farlo! ;)

Mave#14 08-04-07 01: 14

ah ok :) pensavo avesse detto una stronzata colossale ..e mi stavo pure preoccupando visto che me l'ha messo al mio :)
hai idea quale marca sia la migliore ?

apistomassi 08-04-07 01: 19

Il filtro in spunga deve essere lavato spesso , io uso il diluente antisiliconico , e poi oliato con olio apposito per filtri .
Devi spruzzarlo sopra la spugna e poi la schiacci un po' di volte , che l'olio permei uniformemente , poi la strizzi in un panno carta ed è pronta da montare .
Io lo lavo almeno una volta ogni due uscite , è un lavoro che non costa nulla e che ti aumenta a dismisura la vita del motore .
I ouso il Castrol foam filter , va davvero da dio , costa 7 euro e lavandolo quanto lo lavo io la bomboletta ti dura un anno.
Mandi Massi

Mave#14 08-04-07 02: 26

grazie Massi ... domani lo compro :)

mercurees 08-04-07 09: 00

Quote:

Originariamente inviata da apistomassi (Messaggio 351106)
io uso il diluente antisiliconico Mandi Massi

dove si compra?
ciao

apistomassi 08-04-07 09: 42

>... domani lo compro

Vai anche in un buon negozio di vernici , e prendi un litro di diluene antisiliconico , che va bene per lavare la spugna del filtro , costa sui 2,50 euro al litro
Prendi un vaso di quelli della marmellata che abbia il tappo bello largo che la spugna ci entri comoda , lo riempi a metà col diluente antisiliconico , metti la spugna dentro , chiudi , sbatti un pò , levi , strizzi e asciughi col compressore ed è pronto per oliarlo .
Se fai così con quel mezzo barattolo lo lavi una decina di volte , poi lo usi per lavare la catena .
Mandi massi

smik82 08-04-07 10: 06

Quote:

Originariamente inviata da apistomassi (Messaggio 351163)
>... domani lo compro

Vai anche in un buon negozio di vernici , e prendi un litro di diluene antisiliconico , che va bene per lavare la spugna del filtro , costa sui 2,50 euro al litro
Prendi un vaso di quelli della marmellata che abbia il tappo bello largo che la spugna ci entri comoda , lo riempi a metà col diluente antisiliconico , metti la spugna dentro , chiudi , sbatti un pò , levi , strizzi e asciughi col compressore ed è pronto per oliarlo .
Se fai così con quel mezzo barattolo lo lavi una decina di volte , poi lo usi per lavare la catena .
Mandi massi

Per il diluente anti siliconico.....vai di marca tarocca del ferramenta....il max mayer che presi mi costò 14€/l:smt107 :smt107 :doh:

Cmq il filtro in spugna è essenziale oliarlo e lavarlo!

F.T.W. 08-04-07 13: 17

Quote:

Originariamente inviata da smik82 (Messaggio 351182)

Cmq il filtro in spugna è essenziale oliarlo e lavarlo!

lavarlo e oliarlo! meglio specificare! :si:

roby27 08-04-07 14: 25

olio fa nient'altro che bene nel moto cross e dobbligo,lo fanno tutti,anche per le condizioni di sporco!io ho difficolta a reperirli,me lo danno a cartoni,essendo un prodotto poco usato

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15: 47.