![]() |
Olio nel filtro dell'Aria ???!?!?
Ragazzi scusate la domanda ****** , ma io questa non l'avevo ancora sentita . Oggi un ragazzo (pseudo meccanico) mi ha detto che sul filtro dell'aria bisogna passare con un pennello , o un panno , dell'olio per filtri , altrimenti il filtro da asciutto non serve a niente e non fa il proprio lavoro .
Ma tutto ciò e vero ? e se si , quale olio bisogna metterci ? quello della miscela va bene ? |
..normalmente esistono olii fatti apposta! non tutti lo mettono ma anche secondo me è buona cosa farlo! ;)
|
ah ok :) pensavo avesse detto una stronzata colossale ..e mi stavo pure preoccupando visto che me l'ha messo al mio :)
hai idea quale marca sia la migliore ? |
Il filtro in spunga deve essere lavato spesso , io uso il diluente antisiliconico , e poi oliato con olio apposito per filtri .
Devi spruzzarlo sopra la spugna e poi la schiacci un po' di volte , che l'olio permei uniformemente , poi la strizzi in un panno carta ed è pronta da montare . Io lo lavo almeno una volta ogni due uscite , è un lavoro che non costa nulla e che ti aumenta a dismisura la vita del motore . I ouso il Castrol foam filter , va davvero da dio , costa 7 euro e lavandolo quanto lo lavo io la bomboletta ti dura un anno. Mandi Massi |
grazie Massi ... domani lo compro :)
|
Quote:
ciao |
>... domani lo compro
Vai anche in un buon negozio di vernici , e prendi un litro di diluene antisiliconico , che va bene per lavare la spugna del filtro , costa sui 2,50 euro al litro Prendi un vaso di quelli della marmellata che abbia il tappo bello largo che la spugna ci entri comoda , lo riempi a metà col diluente antisiliconico , metti la spugna dentro , chiudi , sbatti un pò , levi , strizzi e asciughi col compressore ed è pronto per oliarlo . Se fai così con quel mezzo barattolo lo lavi una decina di volte , poi lo usi per lavare la catena . Mandi massi |
Quote:
Cmq il filtro in spugna è essenziale oliarlo e lavarlo! |
Quote:
|
olio fa nient'altro che bene nel moto cross e dobbligo,lo fanno tutti,anche per le condizioni di sporco!io ho difficolta a reperirli,me lo danno a cartoni,essendo un prodotto poco usato
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15: 47. |