Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Problemi di Vibrazioni (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/27891-problemi-vibrazioni.html)

Mave#14 07-04-07 04: 31

Problemi di Vibrazioni

Non usavo la mia mini cinese da 7 mesi , quindi premetto che non mi ricordo molto bene come fosse prima .
L 'altro giorno prima di usarla , ho cambiato la ruota anteriore . A parte la difficoltà che ho avuto a far rientrare la ruota con i distanziali , le rondelle etc etc ...
ma veniamo al dunque ....
l'altro giorno l'ho provata in pista a rozzano , e mi ha impressionato per le vibrazioni ..
è una cosa pazzesca , dopo i 20 all'ora inizia a vibrare da far staccare le braccia e i piedi . Pedane e manubrio sono quasi intoccabili , non si riesce proprio a guidarla .
Ha le vibrazioni di 300 Ducati messe assieme :smt124
Avete idea di quali possano essere le cause ?
è probabile che non sia bilanciata bene la ruota anteriore ?
o forse ho messo male le rondelle e i distanziali ?
o magari ho confiato troppo le ruote ? ( 1.8 avanti , 1.9 dietro)
secondo voi cosa potrebbe essere ?

colin155 07-04-07 10: 07

Quote:

Originariamente inviata da Mave DDg (Messaggio 350378)
Non usavo la mia mini cinese da 7 mesi , quindi premetto che non mi ricordo molto bene come fosse prima .
L 'altro giorno prima di usarla , ho cambiato la ruota anteriore . A parte la difficoltà che ho avuto a far rientrare la ruota con i distanziali , le rondelle etc etc ...
ma veniamo al dunque ....
l'altro giorno l'ho provata in pista a rozzano , e mi ha impressionato per le vibrazioni ..
è una cosa pazzesca , dopo i 20 all'ora inizia a vibrare da far staccare le braccia e i piedi . Pedane e manubrio sono quasi intoccabili , non si riesce proprio a guidarla .
Ha le vibrazioni di 300 Ducati messe assieme :smt124
Avete idea di quali possano essere le cause ?
è probabile che non sia bilanciata bene la ruota anteriore ?
o forse ho messo male le rondelle e i distanziali ?
o magari ho confiato troppo le ruote ? ( 1.8 avanti , 1.9 dietro)
secondo voi cosa potrebbe essere ?

cavolo....vibrare così tanto è fin strano! controlla di aver serrato tutto bene! per le pressioni....sceeeeeendi così ci gonfi le gomme dell'auto!! inizia a provare stando intorno all'1e5 davanti (se sei leggero pure meno)

x8xdamyx6x 07-04-07 12: 20

gabbietta rotta?!?!?..2° me è roba di motore...

filo46 07-04-07 14: 21

sono d'accordo con colin 155 :si:

Evil Raptor 07-04-07 18: 32

sgonfia le gomme e guarda se non ti si è rotta qualche staffa che tiene su il motore. 7 mesi che non la usavi? ma come hai fatto??

Mave#14 08-04-07 00: 48

ho controllato .... non sembra essersi rotto niente ...
provo a scendere con le gomme ....
io peso 72 kg , ma contate che questa mini la usa mio fratellino che ne pesa 40 ...
che pressione devo mettere ?
1e5 davanti e dietro ?

linus-82 08-04-07 10: 04

controlla anche che la gomma nn sia deformata...come pressione se pesa solo 40 io mi terrei da1.2 a 1.5...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 13.