Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Aiuto per carburazione (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/2784-aiuto-carburazione.html)

minidemon 18-01-06 15: 06

Aiuto per carburazione

perfavore sapreste dirmi perchè una volta montato il carburatore 19 phbg
con marmitta zocchi e filtro malossi nella mia 911, il motore al minimo va bene, ma quando accelero si mette a gorgogliare, cosa significa????
ho smontato la candela per vedere il colore ma si riesce a notare solamente la punta dell'eletrodo di colore scuro e la superfice un po umida.
il carburatore è cosi disposto:
50 minnimo
60 avviamento
vite aria 1-3/4
polverizzatore 262 au
104 max
spillo w7 alla terza tacca dall'alto

spero che riusciate ad aiutarmi..

lorey 18-01-06 15: 13

Gorgoglia e fuma? Una volta in temperatura il motore migliora o peggiora?

Senza sentirlo non saprei dirti ma se la candela è bagnata credo sia grassa.
Cmq per la carb si guarda il colore dell'isolante centrale.

minidemon 18-01-06 15: 16

si gorgoglia e fuma e non prende i giri.
sono ancora in rodagio e ho fatto la miscela un po grassa circa il 4%, il fumo può dipendere da questo???
ho provato a vedere il colore dell'isolante ma la candela e troppo nuova.

lorey 18-01-06 15: 18

4 % è un pò altina, ma dovrebbe girare bene lo stesso.

Ma da calda migliora o peggiora?

minidemon 18-01-06 15: 19

mi sembra vadi un pelo meglio, ma giusto un pelo.

lorey 18-01-06 15: 23

Il problema è solo in progressione o anche a manetta?
Cioè con il gas a manetta (e tè sopra per avere il carico) gira pulita o anche così gorgoglia?

Se è solo in progressione lo spillo è messo troppo grasso, se invece il problema è anche a manetta è il getto del max troppo grosso.

smagrisci di qualche punto il getto e vedi se migliora, se migliora sei sulla strada giusta. Fai una regolazione alla volta.

minidemon 18-01-06 15: 27

gorgoglia anche con me sopra a manetta, grazzie del consiglio provero riducendo un po il getto del max.

Fast 18-01-06 15: 33

con quei carb,e miscela cosi grassa si ingolfa,hai provato a tenerla splancata sul cavalletto e vedere se prende?
prova pure con/senza filtro.........

jumphy 18-01-06 17: 44

a me invece succede un pò il contrario...con il 15 più si riscalda più,ai bassi,singhiozza!il carburatore preso da gmmoto è arrivato con massimo 78 ma qualcuno miha consigliato di mettere un 90...anche io ho miscela a 4%e la candela si bagna credo d'olio(è nero)che dite????grazie

minidemon 18-01-06 18: 23

ciao, ho finito adesso di fare la prova diminuendo il getto del max da 104 a 96 per il resto ho lasciato tutto come prima, quando accelero continua a gorgogliare ma tenendo l'acceleratore al massimo dopo un 50 - 60 metri la mini parte come un missile e si alza di potenza a quel punto sento (finalmente) il motore che fa un rumore costante, da cosa può dipendere questo gorgoglio????

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08: 24.