![]() |
Problemi con la mia Zpf ina.....
Oggi sono stato a rozzano a dare un pò di gas ...
ho da chiedervi alcune cose che mi hanno fatto abbastanza impazzire .... La mini (zpf 205) , non parte assolutamente senza l'aria tirara , e anche quando la vado a tirare mi ci vogliono un buon 3-4 minuti di continui tentativi .... Anche se giro per mezz'ora , e poi mi fermo per un solo secondo , la moto senz'aria non parte , e stesso sforzo anche con l'aria tirata ... Tutto questo mi è costato : una spalla spaccata , un gomito pieno di acido lattico , e due cojoni pieni pieni .... Secondo problema , molto piu scomodo .... la mini nei primi 5-6 giri va da dio , senza segnalare alcun problema . Quando poi si scalda (dopo 5-6 minuti) , inizia in maniera CRESCENTE ad avere problemi di erogazione ai bassi . Nel momento in cui esco dalle curve e vado a spalancare il gas , la moto inizia a borbottare , ad andare a scattoni , come se non arrivasse la benzina ... Mi sapete dire cosa potrebbe essere , e come risolvere il tutto ? grazie .:mann: |
non vorrei darti falze speranze....:smt132 ...magari sono le lamelle rovinate....non chiudono perfettamente e così ti devi fare il mazzo!...però non ne sono per niente sicuro!:confused:
|
controlla la carburazione. Secondo me sei scarburato
|
sei magro di getto del minimo...e passa troppa aria..
|
Quote:
|
quindi , provo ad aumentare il getto , e chiudo un pò la vite dell'aria ?
ma dite che i due problemi che ho sono dati dallo stesso problema ? |
Quote:
aumenta il getto del minimo! |
non per altro....ma ti tira aria un paraolio o una guarnizione
tira giu anche la candela e vedi di che colore è... |
Tira giù il collettore , controlla che non ci siano crepe e verifica sul pacco di non avere una lamella sbeccata .
Nel dubbio cambia la candela , che non si sa mai ! Mandi Massi |
io darei anke una pulitina al carbu....
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17: 05. |