Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Leve smontagomme (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/27767-leve-smontagomme.html)

toseto52 05-04-07 14: 21

Leve smontagomme

Salve.

Ancora non ho capito bene se vale la pena cambiare le gomme da soli.

Ho provato a cercare le leve ma ne ho trovate di vario tipo e di vari prezzi.

Chiedo pertanto un consiglio a chi se le cambia da solo :
-è fattibile ?
-con quali attrezzi?

A chi invece se le fa cambiare :
-quanto vi prendono a gomma ?

kilofres 05-04-07 14: 30

la prima volta ho provato a farlo da solo con delle comunissime leve smontagomme...il fatto è che eravamo in tre e ci abbiamo messo circa 2 ore e mezza...:mann:.....è una faticaccia....io ti consiglierei di porarle a far cambiare..in due minuti te le fanno!!:si:

kilofres 05-04-07 14: 31

per quanto riguarda il prezzo non so dirti con precisione perchè non mi ricordo...:doh:

slackware 05-04-07 16: 31

a me il gommista a chiesto 5€ gli ho portato direttamente le gomme smontate ... ma je lo date volentieri ehehe visto la fatica che ha fatto ...xche non poteva usa macchinario delle gomme della macchina troppo grosso allora tutto a mano

roby84 05-04-07 16: 36

io ho preso una leva smontagomme da Lollo, di primo avviso ho pensato che costasse un botto...ma appena l'ho usata ho cambiato opinione:si:

in sostanza se avete gli attrezzi giusti ce la fate in pochissimo tempo (io appunto vi consiglio delle leve con estremità "a cucchiaio")

comunque la prima volta si fa sempre abbastanza fatica, specie se si devono togliere le gomme cinesi...le pmt si montano in 5 minuti di orologio (proprio 5 minuti ve lo assicuro)

stefanobay84 05-04-07 23: 31

il gommista mi ha preso 5 euro tutte e due...io le cambio anche da solo...prendo due cacciaviti alla buona e cambio...a volte va bene a volte partono le bestemmie...:doh:

toseto52 06-04-07 02: 00

Quote:

Originariamente inviata da stefanobay84 (Messaggio 349175)
il gommista mi ha preso 5 euro tutte e due...io le cambio anche da solo...prendo due cacciaviti alla buona e cambio...a volte va bene a volte partono le bestemmie...:doh:

E usando 2 cacciaviti non ti si sono mai spaccati i cerchi in alluminio ?

Bravo !!

vale 46 06-04-07 08: 17

anche io usa cacciaviti e chiavi inglesi fisse..(il mio materiale è 2 cacciaviti grossi a taglio,chiave inglese da 15-17 circa)...lo usato con cina ad aria,a liqueido e polini...mi è sempre andata + o - bene..

stefanobay84 06-04-07 09: 51

Quote:

Originariamente inviata da toseto52 (Messaggio 349263)
E usando 2 cacciaviti non ti si sono mai spaccati i cerchi in alluminio ?

Bravo !!

perchè dovrebbero spaccarsi??

toseto52 06-04-07 13: 11

Quote:

Originariamente inviata da stefanobay84 (Messaggio 349344)
perchè dovrebbero spaccarsi??

Diversi nel sito raccontano la loro esperienza tribolata e qualcuno è arrivato a roompere i cerchi.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11: 57.