![]() |
domande sulle ruote per mini
ciao a tutti
volevo porvi 3 domande riguardanti le ruote della mini: -come si fa a capire quanto un pneumatico é consumato? -come si fa a capire se le gomme sono tubeles o con camera ad'aria? (ho saputo che uno ha comprato una C1 con le gomme con scritto tubeles e poi erano con camera ad'aria) -si possono montare gomme tubeles su cerchioni che montavano quelle con camera ad'aria? grazie anticipate a tutti!!! :si: |
per il consumo almeno io non le cambio
fino a che non vedo la tela..... per quello che costano......:si: |
Le slick hanno dei buchini sul battistrada per valutare l'usura. Più sono profondi i buchi e più gomma c'è ancora. Se i buchini non si vedono più la gomma è finita, ovviamente se cmq spunta la tela, la gomma è finita.
Però non so dirti quanto sianon profondi i buchini sulle gomme nuove. Chi lo sa ? |
Per il consumo, come dice Francesco, se vedi la tela è proprio ora di cambiarle.
Per riconoscere le camere d'aria dalle tubeless, sgonfi un po' la gomma, se la valvola balla e va all'interno hai la camera d'aria, se la valvola rimane ben fissata al cerchio, nonostante la gomma sia sgonfia hai un tubeless. Comunque se fai attenzione le riconosci anche senza sgonfiare, la tubeless attorno alla valvola hanno un anello di tenuta. Io ho i cerchi cinesi, ho fatto mettere dal gommista le valvole e ho eliminato le camere d'aria!! Costo 5 Eurozzi!! ;) |
puoi montare tubeless senza problemi
|
Testimone di usura
Aoh..
Questa curiosità me la devo proprio levare. Personalmente non sono in grado di rispondere , avendo sempre e solo usato gomme cinesi. Possibile mai che nessun possessore di gomme nuove pmt si è tolto lo sfizio di misurare la profondità del testimone di usura ( cerchiolini sulla gomma )? A mio parere in questo modo si arriva a determinare il grado di usare in maniera meno approssimativa. |
beh per l usura io vado fin che non vedo spuntare un po di tela!!!per capire se hai i tubless o camera basta che guardi la valvola....se è tubless la valvola la vedi di fuori che ha un gommino attorno altrimenti con la camera d'aria la vedi entrare dritta nel cerchio....per i cerchi è indifferente..puoi montare sia tubless che con camera d'aria
|
La curiosità era un' altra.
Come fai a determinare che l'usura è del , per esempio, 60% se non hai il riferimento del testimone di usura ? |
si che hai il riferimento..da nuova ha i buchi con una profondità che tendono a sparire col consumarsi...
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08: 50. |