![]() |
corrente bobina
Ciao a tutti,
volevo se possibile qualche consiglio. Lunedi scorso dopo circa 1 ora di funzionamento regolare a Domodossola ( 911 dreambike 50 cc), la moto, in accelerazione si è ammutolita improvvisamente e da li non è più partita. Il problema è che non arriva corrente alla candela. Premetto che ho provato anche a staccare il filo di massa per evitare eventuali problemi e una candela nuova, la distanza dalla bobina mi sembra corretta, ma scintilla.... nisba. Non vorrei sostituire tutta la parte elettrica per niente (sono tutti pezzi che costano e comunque il ricambista GM Moto non è proprio vicinissimo a me, e quindi vorrei evitare avanti e indietro per nulla). La domanda è: c'è qualche modo per verificare se è direttamente la bobina ( tester o affini ?) o la funzionalità del volano ? La seconda domanda è: il filo della candela è schermato oppure è un conduttore e basta ( polini standard)? Qualche altro consiglio oltre a bobina e volano ? |
con il tester puoi controllare solo se c'è continuità in una bobina,ovvero se il circuito nterno non è interrotto..per il voltaggio un multimetro non arriva a misurare tale tensione
ovviamente hai provato a cambiar candela? |
fatti prestare da qlc amico 1 bobina e provi
|
Si, ho provato a cambiare anche la candela, ma nessuna scintilla.
A proposito, nel caso di cambio si deve montare per forza la bobina originale oppure c'è qualche cosa di più resistente ? |
Quote:
|
Prova la bobina di un amico , poi per le bobine sia la Ducati grigia che la IDM sono ottime entrambe.
Mandi Massi |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23: 50. |