Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Cuscinetti ruote (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/27681-cuscinetti-ruote.html)

Wolfango 04-04-07 13: 52

Cuscinetti ruote

Come cavolo si levano i cuscinetti delle ruote?

fred81 04-04-07 13: 58

Io per toglierli infilo un cacciavte da una parte finchè non arriva al bordo interno del cuscinetto opposto,poi con colpetti leggeri di martello lo faccio uscire.Questo se li vuoi cambiare,perchè normalmente si sciupa la gabbia per farli uscire.:si:

Wolfango 04-04-07 14: 11

Quote:

Originariamente inviata da fred81 (Messaggio 347227)
Io per toglierli infilo un cacciavte da una parte finchè non arriva al bordo interno del cuscinetto opposto,poi con colpetti leggeri di martello lo faccio uscire.Questo se li vuoi cambiare,perchè normalmente si sciupa la gabbia per farli uscire.:si:

si li devo cambiare

francesco 04-04-07 15: 07

guarda li ho tolti appunto 10 minuti fa' con un punteruolo lungo e un martello
picchi piano piano dentro dalla parte interna del cuscinetto e vedrai che escono....:si:

Wolfango 04-04-07 16: 10

Quote:

Originariamente inviata da francesco (Messaggio 347316)
guarda li ho tolti appunto 10 minuti fa' con un punteruolo lungo e un martello
picchi piano piano dentro dalla parte interna del cuscinetto e vedrai che escono....:si:

niente da fare sono incollati ai cerchi O.o Non si muovono di un mm. Dopo viene un mio amico col phon tipo da carrozziere scaldiamo il cerchio e vediamo se si levano

manu491 04-04-07 16: 57

Quote:

Originariamente inviata da Wolfango (Messaggio 347371)
niente da fare sono incollati ai cerchi O.o Non si muovono di un mm. Dopo viene un mio amico col phon tipo da carrozziere scaldiamo il cerchio e vediamo se si levano

vedrai che così escono da soli

Wolfango 04-04-07 16: 59

Quote:

Originariamente inviata da manu491 (Messaggio 347409)
vedrai che così escono da soli

e speriamo pero devo fare attenzione a nn scalda le gomme che se no me le gioco

francesco 04-04-07 17: 34

Quote:

Originariamente inviata da Wolfango (Messaggio 347414)
e speriamo pero devo fare attenzione a nn scalda le gomme che se no me le gioco

va be' basta starci un po' attento....:si:

brix29 06-04-07 13: 28

Non usare il cacciavite, rovineresti tutto. Usa il perno ruota, lo infili un po di traverso e dai un colpetto col martello. Esce subito e senza rovinarlo.

Wolfango 06-04-07 13: 36

Quote:

Originariamente inviata da brix29 (Messaggio 349666)
Non usare il cacciavite, rovineresti tutto. Usa il perno ruota, lo infili un po di traverso e dai un colpetto col martello. Esce subito e senza rovinarlo.

ho provato pure cosi ma dovevate vedere cavolo erano proprio messi a pressione quei cuscinetti. Allora uno lo hspaccato e laltro levando il cosetto dentro la ruote glio ho dato na botta con un coso grosso.
Poi per mettere i nuyovi ho allargato un po le sedi

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17: 30.