Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Calcare (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/2767-calcare.html)

Panzer 18-01-06 09: 36

Calcare

Ciao, ieri ho smontato il motore e a parte il fatto che tutte le guarnizioni erano incollate con una pasta bianca...ho potuto notare con dispiacere che il cilindro e la testa sono strapieni di calcare quasi da otturare i condotti...
eppure con questa mini avrò fatto si e no 1 km e utilizzando solo acqua distillata...!!!sti cinesi però la canna dell cilindro e il pistone mi sembrano nuovi, tralaltro quest'ultimo è monofascia...ora credo userò un anticalcare...anche a voi è successo?

heavymachinegun 18-01-06 09: 40

forse per il quando fanno la prova qualità utilizzano acqua normale per raffreddare il cilindro.

non voglio smontarti,ma eviterei di usare prodotti ti viakal in quanto estremamente corrossivi.quindi se hai il cilindro smontato puoi usar qll per pulire i "deck" ma non gli farei toccare ne il radiatore ne le tubazioni

roma 18-01-06 12: 23

Panzer, anch'io smontando il cilindro ho scoperto la stessa cosa, e con la moto ci avevo fatto solo 3-4 pistate.
E mi stavo domandando le stesse cose...
Seguendo un post di Ghego, ho comprato un coperchio polini per la vasca del cilindro di ricambio (10 euro per un anello di plastica, cazz!), ma come te mi domandavo se sia opportuno o no usare un prodotto da bagno per ripulire.
Ghego mi pare l'abbia fatto, e comunque non credo si rovini il cilindro, magari basta stare attenti a non mandarne sulla cromatura interna... :/
Preciso che anch'io ho sempre usato solo acqua demineralizzata.
Secondo me sono i cinesi che, quando provano la mini, ci mettono dentro un po' di quel liquido schifoso che ti danno a parte, nella tanichetta! :mann:

Anomino 18-01-06 12: 29

roma 18-01-06 12: 33

Beh, ma se usato tipo con un cotton-fioc (o come caxxo si scrive), e solo sulle scanalature su testa e sulla parte frontale del cilindro, non penso dia problemi no?
Per il radiatore invece, non so quanto mi fiderei... :/

Anomino 18-01-06 13: 48

dorakiki77 18-01-06 23: 31

anche l'acqua demineralizzata che vendono nei ricambisti o nei supermarket fa schifo...ho uno studio dentistico e devo usare acqua demineralizzata per far funzionare la sterilizzatrice...la sterilizzatrice appena accesa fa un test dell'acqua e mi dice se è demineralizzata o se ci sono residui,beh utilizzando l'acqua che vendono in giro il test ha sempre esito negativo...cos'ì ho comprato un distillatore e con quell'acqua pura al 100% la sterilizzatrice mi da l'ok...io uso l'acqua che faccio io e aggiungo un additivo arexons con alluminio attivo(liquido color rosso) che alza l'ebollizione e abbassa il ghiacciamento e in più rilascia alluminio attivo. :si:

desmo 18-01-06 23: 48

Ma secondo voi le fanno le prove qualità??? :/

La mia oltre ad avere il calcare aveva moltre altre cose...

dorakiki77 18-01-06 23: 51

E' già tanto che ci siano tutti i bulloni...figurati se fanno le prove di qualità...saldature scadenti fatte col contagoccie,materiali scarsi...Per me non fanno alcuna prova,al masimo le accendono e basta ma prove di qualità assolutamente no. :mann:

Sp@ 19-01-06 12: 59

io x pulire la mia..ho usato della paglietta rossa da carrozziere..e il risultato è stato ottimo..senza riski di acidi

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22: 55.