![]() |
Perchè mai devo alzare le pedane sulla C1....
Salve.
A questa domanda mi sono sentito rispondere in vari modi. Vorrei capire se eiste una linea di demarcazione e provo a dire : 1.Se il mio stile di guida in curva tende tende a buttar giù il corpo dalla sella , allora è meglio alzare le pedane perchè la probabilità che le pedane tocchino è alta. 2.Se il mio stile di guida in curva tende a farmi restare sulla sella , allora l'alzamento delle pedane non è strettamente necessario perchè la probabilità di toccare è bassa. Vi ritrovate in questa sintesi ? Quali sono le vostre esperienze e i vostri consigli ? Dipende anche dalla statura? |
A dir la verità è il contrario, se non muovi il sedere dalla sella vuol dire che butti più giù la moto, quindi devi avere le pedane più alte per non toccarle, se invece ti sposti molto col corpo allora la mini rimane più dritta e le pedane ossono stare dove stanno...
Io personalmente mi muovo molto poco col sedere e molto con spalle e casco quindi consiglio di tenerle alte, ti invitano anche a caricare più l'anteriore che in mini fa sempre bene... e per concludere più che dalla statura dipende dalla moto, ovvero dalla distanza che c'è tra sella e pedane, anche se comunque la statura è un aspetto non irrilevante... |
Devi alzare le pedane se ti senti di farlo...se quando pieghi toccano terra...se essendo troppo basse rischi di farti staccare la caviglia dall'asfalto....non perchè te lo dicono gli altri ;)
|
secondo il mio umile parere....ovvio :D
|
Ciao sa dirmi qualcuno se le pedane come quelle che fá henry vanno bene anche a persone da 1,90..??Grazie
|
le pedane sulla c1 bisogna alzarle, anche io pensavo di non riuscire proprio a toccare con le pedane per terra... risultato: terza curva ero già per terra per colpa delle pedane ke hanno fatto leva, secondo me sono indispensabili
|
io sono 1e88 ho alzato le pedane di più di 2.5 cm perchè mi son fatto le staffe in ergal.. e ti dico.... nonostante sono molto + alte..nonostante esco abbastanza col culo... gli slider delle scarpe ogni tanto li striscio! avessi avuto le pedane originali mi sarei cappottato millemila volte :1st:
|
Quote:
io le ho alzate appena dopo che ho cominciato a montare le pmt xche confronto alle gomme originali ti permettono pieghe al limite :smt150 |
io ho montato le piastre rialzate perchè riuscivo a bucare le scarpe sia spostandomi con il culo siìulla sella che buttando giù brutalmente...lì dipende tutto da te e da come ti trovi più comodo...:si:
|
io le ho alzate xkè ogni uscita era un paio di scarpe e calzini bukati...
alzaleeee!!! :D |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01: 02. |