![]() |
Rodare un albero
Quando metto l'albero nuovo che dite il rodaggio lo faccio sempre al 2% dandoje poco gas? Quanta benza devo cosumnare prima di ridarjelo tutto?
|
un rodaggio come quello fatto per il gruppo termico dovrebbe andare bene.
cmq trattandosi di parti particolarmente delicate starei più attento e col gas e con la carburazione e col la durata stessa del rodaggio. |
e' inutile che cambi albero....
|
Quote:
|
Secondo me 2 pieni possono bastare!
|
ti fai un paio di pieni lentamente, con carburazione un paio di unità più grassa e miscela al 3%. :si:
|
Secondo me va bene anke 2%........ il 3% nn è necessario a mio avviso......... io i rodaggi l'ho fatti sempre così e posso assicurarvi ke nn ho mai avuto problemi al motore fino ad ora!
|
si, ma xkè rischiare? ;)
|
al 2 la miscela è già abbondante se si usano oli buoni... poi puoi farla anche al 5% ma l'unica cosa che cambia è che imbratti tutto... io giro con il motul 800 con 1,8 %, carburazione al limite e mai un problema... appena finisco il motul provo un ricinato da kart al 1,5%... secondo me fai la miscela come al solito, fai un turno senza scannare e poi daje tutto :si:
|
io su queste cose tendo sempre a essere conservativo per evitare ogni rischio possibile e immaginabile :D
per questo ke può sembrare ke esageri alcune volte. :D :D: D cmq se metti dell'olio in più nn succede nulla di brutto, a limite si imbratta un po' il motore, ma nulla di irreparabile. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07: 01. |