Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   affidabilita' cilindri polini (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/2749-affidabilita-cilindri-polini.html)

pinky 17-01-06 16: 17

affidabilita' cilindri polini

un mio amico dopo aver grippato il suo gt polini 3 travasi,sembra a causa di un non corretto serraggio dei prigionieri...ha deciso di cogliere l'occasione per montare un gt 316/a,quindi 5 travasi...il rodaggio è stato fatto bene con miscela al 3%,ed ogni volta prima di tirarla la scalda bene.Nonostante questo,dopo soli 3 pomeriggi di utilizzo ora la motina butta olio dalla marmitta,smontiamo il gt e troviamo i chiari segni di una scaldata e lo stesso da sostituire nuovamente!(2 cilindri in una ventina di uscite..)
visto che ho letto di altre persone che si ritrovano a dover sostituire questo elemento per inspiegabili scaldate,mi viene da chiedermi se i 316 sono poi cosi' affidabili!
ho preso una ita anche se sono sgli inizi,proprio per avere meno problemi,non vorrei ritrovarmi a dover pentirmene.

Anomino 17-01-06 16: 32

pinky 17-01-06 16: 46

Quote:

Originariamente inviata da bennymax
non è che sei magro di carburazione??? la candela come si presenta???
quelle scaldate sono sintomi di magrezza (tieni conto che in inverno con questo freddo e l'aria densa devi ingrassare un pò...)

fortunatamente(per me :wink: )la motina non è la mia...cmq ho pensato anche io alla carburazione magra..dopodomani vedo il mio amico per montare assieme il gt nuovo e verifichero' la candela...

lorey 17-01-06 16: 49

Mah... io non ho sentito di grippate inspiegabili sui motori polini. Molto probabilmente la carburazione del tuo amico era magra, un cilindro non può durare solo 3 pomeriggi (era nuovo o l'ha preso usato?)

pinky 17-01-06 17: 19

Quote:

Originariamente inviata da lorey
Mah... io non ho sentito di grippate inspiegabili sui motori polini. Molto probabilmente la carburazione del tuo amico era magra, un cilindro non può durare solo 3 pomeriggi (era nuovo o l'ha preso usato?)

il 3 travasi era montato sulla motina presa usata,ma revisionata da un meccanico da cima a fondo...ol 5 travasi era nuovo di pacca!!

lorey 17-01-06 17: 25

Ma passando da 3 a 5 travasi ha rifatto la carburazione? In teoria andrebbe ingrassata (in pratica a volte non è necessario).

pinky 17-01-06 17: 33

Quote:

Originariamente inviata da lorey
Ma passando da 3 a 5 travasi ha rifatto la carburazione? In teoria andrebbe ingrassata (in pratica a volte non è necessario).

questo non lo so...ho conosciuto questo ragazzo l'altro giorno mentre trafficavo in garage per ripulire la mia motina,mi ha raccontato le sue disavventure e mi ha chiesto se lo aiuto a montare il nuovo gt..

Dario GTti 18-01-06 18: 49

anche a me ha dato problemi x un non corretto serraggio dei prigionieri.................ma adesso penso che vada bene ancora l adevo provare.............

maskawild 19-01-06 00: 43

Io ho un gruppo termico 5 travasi polini con un centinaio di litri di miscela
alle spalle!
E sfido chiunque a distinguerlo da un cilindro nuovo!

Se un motore grippa..... c'è almeno una causa.... se non più d'una!

Saluti

----MASKA----

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10: 32.