![]() |
La Morte Della Campana
Ehh si ieri pomeriggio, dopo una decina di giri, la g1 ha cominciato brutalmente a sputarmi olio motore fuori dal paraolio.....mi fermo......smonto....controllo....LA CAMPANA FRIZIONE E' DI UN BEL COLORITO VIOLA DA SUPER SCALDATA:smt107
Giro la ruota e noto che la campana è tutta ovalizzata!!!!BENE COSI':doh: !!!! La prox sett ordinero' la campana originale POLINI! Volevo chiedervi: monto a frizione ZOCCHI GOLD con le molle originali e masse in carbonio, a quanto devo regolarle?So che va fatta attaccere agli 8000 giri, ma nn avendo il contagiri devo misurare le molle col calibro!C'e' una misura standard? Poi cambiando la campana devo comunque rodare la frizione?e se si per quanto tempo? grazie a tutti & ciao |
Puoi montare anche solo le massette credo della zocchi tenendo il piattello originale..e cambia anche le molle,xkè le cinesi a caldo perdono la forza...
Per la regolazione e taratura della frizione leggi in GUIDE.. dice tutto e ti farai anche un 'idea... Immagino dovrai cambiare anche il paraolio cmq..;) |
Quote:
Sulla GP3 ho messo la campana Zocchi (mio figlio dice che va meglio della Polini originale) e la frizione zocchi gold con le molle grigie, la faccio attaccare a 8500 giri (mio figlio pesa 50 kg). Non so però dirti la misura delle molle. |
Quote:
Sti ......xxxxx.... una cosa sicura la campana cinese eh!!!! c'e' da sperare che una minima parte della moto sia fatta decentemente!!!! Io monto la zocchi gold con molle di serie, quelle tipo dorate..... spero che il paraolio non si sia rovinato con la scaldata che ha preso la campana:smt155 |
conta che la misura ottimale a rodaggio della frizione ultimato sta intorno a 2.0cm:si:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13: 00. |