![]() |
cilindro sperimentale fai da te
ciao a tutti, dato che ho visto molte discusioni in merito al cilindro della nostra mini, mi sono fatto delle ipotesi su come costruire un cilindro creando dei veri travasi, ed ecco che mi sono deciso e questo è quello che ho realizzato.
va detto che ancora devo montarlo e creare una testata, o adattarne una. gradirei commenti se secondo voi funzionerà. Quando lo proverò vi farò sapere, ciao a tutti[IMG]http://www.minimotovr.it/fotogallery.../cilindro1.JPG[/IMG] |
1 allegato(i)
non rieco a mettere altre foto come faccio
|
NIENTE male come lavoro
secondo me funzia buona fortuna |
Dove hai preso quel cinidro? E perché il travaso centrale ha due luci?
|
Quote:
chi ti ha rifatto la canna??? |
facci sapere come va..e come hai fatto :si:
|
ciao a tutti, rispondo alle vostre domande, tanto per iniziare il cilindro l'ho fatto completamente io, lavorato prima alluminio facendo pure i travasi, poi ho preso un blocco di ghisa e mi sono ricreato i travasi e poi incamiciato a caldo.
Al pistone ho creato una fresatura di mm9 in altezza per una larghezza di 18 mm,in modo si che quando è al PMI corrisponde al travaso centrale inferiore, e poi passa el foro sopra, in ogni caso funziona come gli altri due. Forse non mi sono espresso bene al caso cerco di rimediare. Oggi ho preparato testata, e misurato compressione 12/1, che vi sembra? domani se riesco voglio metterla in moto. ho altre foto ma come faccio per aggiungerle, che non ci riesco? ciao a tutti |
sono curioso anche io di sapere come va.... e soprattutto come hai fatto... 6 partito da 0 o da un cilindro x la mini aria?
cmq mi prenoto se dovessi venderlo :) |
wow....ma hai colcolato i gradi di apertura e chiusura delle luci? cmq complimenti per il lavoro auguri per l'avviamento....facci sapere:smt136
|
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21: 47. |