Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Liquido: Evans alternativa all'acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/27235-liquido-evans-alternativa-allacqua.html)

hiei 28-03-07 22: 54

Liquido: Evans alternativa all'acqua

Qualcuno ha mai provato ad usare il liquido Evans al posto dell'acqua?

e' una curiosità perchè avevo intenzione di farlo e volevo sapere se qualcun'altro l'aveva già provata come soluzione alternativa al raffreddamento del motore

menticora 28-03-07 23: 04

io so che non si può usare nient'altro che acqua in pista....essendo molto viscido se avessi una perdita rovineresti la giornata a tutti!!!

maxgp3 28-03-07 23: 17

cosa sarebbe questo liquido???

hiei 28-03-07 23: 26

ho letto un attimo, però ho trovato il liquido "acqua" nel regolamento per le gare ufficiali, ma sarà lo stesso se io pago per girare in pista? nn lo sò, penso di informarmi onestamente^^

l'evans e' un refrigerante che ha un punto di ebolizione molto più alto dell'acqua (180 °c)e lavora anche meglio alle basse temperature, sarebbe una alternativa sicura al 100% all'acqua per nn far surriscaldare il motore.

però appunto non sapevo della cosa del regolamento che accettava solo l'acqua come liquido refrigerante, ora bisogna vedere se le piste per uso diciamo privato in termini non di gara ufficiale, permettano uso di altri liquidi.

SaettaMcKlaud 28-03-07 23: 34

Non ne farei una questione di regolamento delle piste, ma di sicurezza degli altri.
Se cadi e rovesci il refrigerante sulla pista, tutti quelli che ci passano sopra cadono. E tanto dovrebbe bastare a far si che ci sia solo acqua nei radiatori, al di là dei regolamenti.

Wolfango 28-03-07 23: 54

Quote:

Originariamente inviata da SaettaMcKlaud (Messaggio 340393)
Non ne farei una questione di regolamento delle piste, ma di sicurezza degli altri.
Se cadi e rovesci il refrigerante sulla pista, tutti quelli che ci passano sopra cadono. E tanto dovrebbe bastare a far si che ci sia solo acqua nei radiatori, al di là dei regolamenti.

e poi ti menano anche quindi ce rimetti te ;)
Usate solo acqua

guerri73 29-03-07 00: 23

scusate mi viene da pensare una cosa ........ma se questo liquido bolle a 180 gradi ovviamente se il nostro motore non raffredda bene o la pompa per caso smette di girare nel frattempo che lui bolle noi abbiamo sciolto la mini ..........se gia' la grippiamo a 100 gradi figuriamoci a 180!!!!!!!!!!!!!!!

DMforever 29-03-07 00: 26

Quote:

Originariamente inviata da guerri73 (Messaggio 340430)
scusate mi viene da pensare una cosa ........ma se questo liquido bolle a 180 gradi ovviamente se il nostro motore non raffredda bene o la pompa per caso smette di girare nel frattempo che lui bolle noi abbiamo sciolto la mini ..........se gia' la grippiamo a 100 gradi figuriamoci a 180!!!!!!!!!!!!!!!

Quotissimo!
Il fatto che bolle a 180 gradi significa che in caso di surriscaldamento il liquido non bolle ma il GT ve lo giocate....

Poi in molte piste anche ai privati non ti fanno girare con il glicole nel radiatore.... siamo assicurati a 4 cm di gomma in tutto se và bene.... se perdi il glicole cadi tu e tutti quelli dietro di te.

mattia90 29-03-07 07: 09

solo acqua solo qcqua

Bo$$ 29-03-07 16: 37

Oltretutto poi le guarnizioni non sono fatte per resistere a temperature elevate...Quindi la cosa migliore è usare l'acqua

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20: 49.