![]() |
Vibrazioni
Salve a tutti, lo so che sono "normali" ma come posso fare a far diminuire le vibrazioni?
che siano causate dalla sbagliata bilanciatura biella pistone? grazie! |
bè bilanciare nn ti fA MALE...cmq un bell'albero bzm e sei apposto!
|
sicuro? o l'hai sparata?
|
nono ma ke sparata... è proprio la funzione dell'albero quella di attutire le vibrazioni...poi ki capisca intenda...(si dice così?)
|
io ti aggiungo che sulla mia il volano era un qualcosa di orribile!
l'ho lavorato un po' al tornio e in quanto a vibrazioni è decisamente migliorata! prima quando iniziava ad allungare sembrava di essere seduti su una lavatrice dal tanto ke vibrava...ora vibra mooolto meno |
grazie dei consigli...
la prossima volta che smonto tutto provo a sistemare volano e biella... anche xchè la biella l'ho presa nuova cina e mentre l'originale aveva una specie di bilanciatura (pezzi aggiuntivi di materiale nell'inerno spalla) quella che ho preso nuova non ha proprio nulla e grezza allo stato puro! x il volano invece dovrei fare cosa x vedere se è bilanciato? metterlo in un perno e farlo girare e quando si ferma vedere come si comporta? P:S: pensate che da tante vibrazioni non mi va più un led che ho installato e mi è partita una molla della marmitta!!! grazie ancora! |
guarda.... io ho montato il volano sul tornio..con il lato puleggina verso il mandrino tanto x intenderci... e una volta fatto girare.....orrore! la parte frontale (dove si innesta l'avviamento) del volano non era in piano......ma era fuori di brutto! tirato in piano.... e ora vibra una cifra in meno:si:
|
Aiuutooo!!.. la mia C1 vibra cosi tanto che mi si è spezzato per due volte un perno motore, e ho dovuto cambiare la testata che si è spezzata la staffa.
Che devo fare, premesso che non è cosa mia metterci mano? :smt104 :smt100 :smt100 :smt100 :smt009 :? |
Quote:
|
:smt152 grazie tante ci provo immediatamente..
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16: 56. |