Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   quale mini per me ? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/27061-quale-mini-me.html)

pieffe63 26-03-07 17: 16

quale mini per me ?

Ciao a tutti.Dopo aver lasciato il mio primo post sul forum dedicato alle presentazioni, eccomi qui per chiedere il Vostro cortese aiuto:smt115
Avendo deciso di continuare a coltivare la mia passione di sempre per le due ruote, ho trovato nelle minimoto l'alternativa.Purtroppo la mia Polini 910 Dirt Road, forse acquistata con troppa fretta(usata di 3 mesi 500Euro), ha deluso le mie aspettative.Non pretendevo certo i calci nel c**o che mi dava la mia ex (Gixxer:1st: 1000k6), ma nemmeno per cosi' dire fumarmi la sigaretta da curva a curva:smt139 .Data la mia totale incompetenza nelle Mini e volendo rimediare al mio avventato acquisto vi chiedo:sbav: quale sarebbe per voi la scelta ottimale della mia prossima futura minimoto, tenendo presente che:
Abbia potenza tale da farmi dire.."Azzzzz!!!!!!!!!!!!!!!!!":si:
Deve essere affidabile come le maxijap:1st:
Sia comoda, poiche' con la mia schienetta non riesco piu' come da bambino a baciarmi gli alluci:smt149
Per finire il prezzo, è giusto pagare per quello che vale.
Sono alto 170 per 73 da spostare.Avrei altre domande ma attendo prima i vostri suggerimenti certamente preziosi, frutto di esperienze e sliders(si dice così?)consumati per quella passione che qui ci accomuna.Ringrazio tutti anticipatamente.Fausto.
PS: Nessuno conosce la pista "alle cave" di Vittorio Veneto TV (800 e rotti mt)?

999s28 26-03-07 17: 26

per la pista ne ho sentito parlare....ma si puo girare con le mini,,,rapporti????

per la moto dipende come sempre dai soldini.....che sei disposto a tirere fuori....
e dal tuo gusto.....DM GRC ZPF STAMAS ZPF BLATA..tutte ottime moto. va solo a proprio piacimento....ovviamente tutti ti diranno prendi questa o l'altra....ma se leggi le varie discussioni ti fai un idea....poi...va solo a gusto personale.

pieffe63 26-03-07 18: 13

Certo che si gira con le mini.. Anche con le vetture ci girano.Non chiedermi di rapporti perche' ho messo il c**o la prima volta venerdì scorso sulla mia Polini.Per me tutte le marche che mi hai detto sono arabo.Io arrivo da Suzuki, Kawasaki e Yamaha e quindi non so' valutare ancora.

999s28 26-03-07 18: 17

con le macchine???mi sa che e'troppo lunga per i miei gusti...
ti conviene leggere le discussioni che trovi su ITALIANE....e ti fai un idea anche dei modelli...al livello estetico...

o ancora meglio vai su LE VOSTRE MINI,,, e capisci di cosa parliamo....prezzi...??dai 2000 in su x una italiana medio buona per superare i 3500 per l'iper accessoriata....se no c'e' il mercatino...

brian100 26-03-07 18: 27

io ti dico la mia poi sta a te !!!!
cerchi potenza giusto ???? allora vai di motore pronto gara polini o bzm non conta ciò che conta che abbia almeno 13-14 cv!!!
se cerchi il top allora bzm 50 cc factory
deve essere comoda e possibilmente con un filing immediato????
la scelte sono varie ma io ti consiglierei una DM,le GRC rr sono fulmini ma non hanno un filing immediato come le DM almeno è quallo che ho riscontrato io.... anche ZPF non è niente male e nel lento fà la differenza ma personalmente non mi ci trovo,,,per le altre non saprei non avendole provate a fondo.....
a te la scelta cmq senti un pò tutti e valuta tu....
buon divertimento

jamiro 26-03-07 18: 59

per me devi provarle , se no vedi un po ma almeno sederti in cima per vedere com è in fatto a comodità...prendi una midi ke è 10% piu grossa,anke se prendi grc tanto poi devi abituarti e girare(molto)per prendere il passo giusto, se hai occasione magari provala, è la cosa migliore..per il consiglio ke ti do guarda nel mercatino, io le ho sempre comprate usate e misono sempre trovato bene,se la minimoto è curata, il 90% delle volte è un affare,nn fare caso a le carene, provala , tocca con mano , controllala tutta visivamente , i laschi ke puo avere e se fa rumori strani dal motore,se la prendi nuova vai sul sicuro...e mi raccomando il contagiri e una cassetta attrezzi ben fornita,son fondamentali..!!!

pieffe63 26-03-07 19: 09

Grazie per i consigli fin qui. Ora vado a vedermele le mini che mi avete citato...Perlomeno intanto solo in foto su internet.

apistomassi 26-03-07 19: 15

Le alternative che hai sono due , o la prendi nuova , e considera di spendere dai 2200 euro in su per un 50 "tuttocompreso" ed allora puoi scegliere la mini che ti soddisfa in pieno sia come stile di guida ( i telai cambiano mostruosamete l'uno dall'altro ) che come rifiniture , linea e cura dei particolari .
Sull'usato ti devi adattare a quello che trovi , perciò "te la devi far piacere" , le occasioni sono tante e comunque c'è sempre un po' di rischio di beccare la fregatura , per cui se compri è meglio se ti fai accompagnare da qualcuno che un minimo ci coglie .
Sull'usato è antieconomico spendere più di 1500-1600 euro , perchè come ti dicevo alcune mini con motore 50 le trovi sui 2200 , ed hai TUTTO nuovo.
ZPF , GRC , Stamas e DM son tutte stracollaudatissime , i difetti e le imperfezioni si conoscono e comunque nessuna di queste va male , qualsiasi prenderai ti soddisferà a pieno .
Se poi vuoi vedere girare un po' di mini e parlare coi proprietari , la domenca ( tranne questa che molti sono a Codogno per il raduno ) di solito ci troviamo a San Stino , che mi sa che è la pista stabile più vicina a te .
MAndi Massi

pieffe63 26-03-07 19: 36

Grazie anche a te Massi, e penso anche che accettero' l'invito di venire a conoscerti a S.Stino.Sara' un piacere.

F.T.W. 26-03-07 20: 14

Quote:

Originariamente inviata da pieffe63 (Messaggio 337812)
Grazie anche a te Massi, e penso anche che accettero' l'invito di venire a conoscerti a S.Stino.Sara' un piacere.

quando vuoi siamo a san stino al sabato e la domenica,sempre se non siamo da qualche altra parte,ma al sabato vai sul sicuro ( se ti interessa l indirizzo della "pista" basta che dai un occhio sul post "sabato pomeriggio a torre di mosto" su "ritrovi ed eventi" ) almeno ti fai l idea xke tranne che ZPF ci sono tutte le latre marche italiane :si:

x quanto riguarda la pista "alle cave " di vittorio fanne delle giornate ogni tanto,anche se si paga 20 euro e bisogna star dentro coi decibel... x i rapporti non so come siano ora xke ultimamente hanno fatto delle varianti xke sennò era troppo veloce e viceversa x chi è con le cinesi ad aria,infinita... sò che prima si girava con 8-68, o 8-66..da sbavo!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 53.