![]() |
Rodaggio:Help plz
Ciao a tutti come da 3d in presentazione sono se dio vuole da lunedi possessore di una dream 666sc. Siccome sono nuovo di questo segmento volevo avere se possibile qualche info:
-Per quanto riguarda il ordaggio che accorgimenti dovrei seguire per non rischiare di indebolire o peggio uccidere il motore? (cambio olio dopo quanto?) -Sono un pazzo a pensare e sopratutto pretendere di farci stare la pit nel bagagliaio della 206 con sedili passeggeri abbattuti? -C'è qualcuno che ama come me l'enduro sta in zona milano e conosce boschi o itinerare da fare con la pit in relativa libertà e sicurezza da guidare me e i miei 2 o 3 amici? Per ora penso di aver finito grazie a tutti per l'attenzione a presto :) |
>-Per quanto riguarda il ordaggio che accorgimenti dovrei seguire per non rischiare di >indebolire o peggio uccidere il motore? (cambio olio dopo quanto?)
io l'ho fatto a tutto gas e quando per curiosità ho smontato il cilindro sembrava nuovo !!!! l'olio io lo cambio spesso diciamo dopo 2/3 uscite ma forse sono io che sono esagerato, mettilo buono la marca vedi tu io metto Castrol e se puoi cambialo quello che ti arriva non sai mai cosa hanno messo magari è ottimo ma se è na ciofeca rischi >-Sono un pazzo a pensare e sopratutto pretendere di farci stare la pit nel bagagliaio >della 206 con sedili passeggeri abbattuti? mi ricordo di un post simile guarda in dietro, posso dirti che nella Punto non sono riuscito >-C'è qualcuno che ama come me l'enduro sta in zona milano e conosce boschi o >itinerare da fare con la pit in relativa libertà e sicurezza da guidare me e i miei 2 o 3 >amici? io sono furi zona !!!! se vieni a Bologna ti dico un bel giro ma Milano non la conosco !!!! >Per ora penso di aver finito grazie a tutti per l'attenzione a presto :) Ciao |
allora innanzitutto fai scaldare bene la moto ogni volta che la accendi (anche finito il rodaggio) prima di partire. Non gli tirare troppo il collo x 2 o 3 pieni (soprattutto il primo).
Dopo vai tranquillo basta che la fai sempre scaldare. L'olio puoi cambiarlo anche subito con motul 5100 10w 40w oppure fare il rodaggio col cinese e poi cambiarlo. Poi l'olio a seconda di quanto giri lo devi cambiare. Fai ogni 4 uscite girando x un bel po' sennò anche 6. Controlla che tutte le viti siano strette bene. Sulla 206 la puoi caricare coi sedili dietro giù provando prima a mollare le viti del manubrio, abbassarlo e vedere se entra o eventualmente smontando anche la ruota davanti. Oppure molli le viti (di solito 4 brugole) che tengono il sedile passeggero e lo rimuovi e così la incastri senza smontare nulla tra davanti e i sedili dietro alzati. Munisciti di teli x non s*****re la macchina soprattutto al ritorno con moto lurida :D Ah se fai enduro lava la moto ad ogni uscita perchè fango o argilla si attaccano alla moto soprattutto negli amno e tra i dischi dei freni e se non li togli entro 2-3 giorni si seccano x bene e possono rovinare i componenti. Poi anche le plastiche si opacizzano dove si secca il fango. Per gli itinerari lascio la parola ai milanesi! Occhio a non mangiare funghetti prima di andare in moto! Potresti farti del male! :rotfl: ciao!:smt150 |
Se mangiassi i funghetti difficilmente riuscirei a trovare la moto, specie nel bosco :smt121
|
dalle parti di milano c'è il pistino di Dorno che non è male! :si:
per caricarla in auto basta che gli smonti la ruota davanti ed al limite allenti un po' il manubrio, non dovrebbero esserci problemi. |
io sono riuscito a fare stare la mia xtec nella fiesta di mia mamma sui sedili posteriori....
sulla punto del mio amico c'è stata ribaltando un sedile |
|
Quote:
Mo vediamo come mai non mi sta arrivandoe si che gli altri 2 che la hanno presa con me la hanno gia montata e provata :doh: :doh: |
Quote:
Visto il nick ritenevo necessario ricordatelo!:smt150 Scherzi a parte... Benvenuto!:si: |
bravo Plinnnnnnnnnnnnn
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22: 39. |