Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   aiuto x candele (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/26963-aiuto-x-candele.html)

roby 71 25-03-07 13: 50

aiuto x candele

ciao a tutti ho già scritto per questo problema senza avere una risposta che mi soddisfi e più che altro che mi risolva il problema! inanzitutto monto sulla mia c1 gt.46,carburatore 19 dellorto,modifica pacco lamellare,squich0.80. ieri come il terzo sabato di fila mi ha bruciato 3 candele ,la monto giro per quasi un ora poi inizia a scoppiettare ed a non andare più fino a quando cambio la candela con una nuova e cosi via per 3 volte.le candele risultano inutilizzabili anche provandole su altre moto ,la colorazione della candela ad occhio risulta vicino al marroncino!!!la bobina è già stata cambiata ciao aspetto vostre risposte

DonDiego 25-03-07 15: 14

che candela monti?

roby 71 25-03-07 15: 59

ngk9 oprovato anche le ngk7 e cineserie varie risultato sempre lo stesso

white 25-03-07 17: 31

se non ti consuma acqua varia la carburazione mi spiego meglio per un sabato cambia il getto max aumenta di 4/5 punti la usi e vedi se peggiora o migliora

beppe59or 25-03-07 18: 46

Ciao, comincia a controllare la distanza dell'elettrodo della candela, 0,4--0,5mm, poi la ditanza tra bobina e volano, io vado a 0,35mm, poi anche il filo di massa (quello x spegnere la moto) che sia isolato bene, x finire l'anticipo, io lo faccio con lorologio, avendo trovato differenze nelle chiavelle sull'albero, se è spostata anche di poco ti varia la fase del motore, se è troppo anticipata rischi di bucare anche il pistone,ciao.

roby 71 25-03-07 19: 33

avevo pensato anchio la carburazione ma non riesco a spiegarmi come la carburazione possa sminchiarmi cosi le candele,per l'anticipo beppe però ho pensato come può essere che cambiando l'albero motore il problema si ripresenti sempre?in ogni caso ho notato che il problema viene fuori nelle ore centrali della giornata mi spiego, dalle 10 alle 12 tutto ok poi inizia a mangiarmi le candele fino aquando nel tardo pomerriggio torna ad non avere più problemi !!se vado avanti così divento azzionista della ngk:rotfl:

roby 71 25-03-07 22: 05

vedo che interessano di più discussioni tipo quanto si impenna la moto,o è più bella questa o quella,va come una ita o noe si trascurano discussioni mirate a risolvere veri problemi peccato

DonDiego 25-03-07 23: 05

Prova la W27ESU della Denso.. io monto quella,ha lo stesso grado termico della b9, ma dura di +.. almeno in particolari condizioni,tipo se sei un pò grasso di carburazione agli intermedi,e la pista non permette particolari tirate a manetta..

roby 71 25-03-07 23: 13

ok grazie proverò anche questa ,si trova con facilità o è uno sbattimento?

DonDiego 25-03-07 23: 19

abbastanza facile,è nei ricambi piaggio,mi pare per NRG prime versioni..sennò prova anche la champion.. però non ricordo la sigla.. Forse N 88 C.. ma non son sicuro..:si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 59.