Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   lamelle quali scegliere? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/26932-lamelle-quali-scegliere.html)

roby27 24-03-07 20: 41

lamelle quali scegliere?

ciao a tutti,vorrei sapere che tipo di lamelle monatre sulla mi agrc gp con motore 50cc polini,carburatore 18 dellorto phgb,scarico official bzm,io peso 70 kg circa!materiale e spessore!
grazie a presto:smt150

guerri73 24-03-07 20: 59

io ti direi in carbonio e lo spessore 0,35 cosi con il 50 sara' un pelo meno cattiva sotto e avrai un po' piu' di allungo ........

roby27 24-03-07 21: 24

Quote:

Originariamente inviata da guerri73 (Messaggio 336016)
io ti direi in carbonio e lo spessore 0,35 cosi con il 50 sara' un pelo meno cattiva sotto e avrai un po' piu' di allungo ........

adesso ho lamelle in carbonio da 0.32 della malossi se nn sbaglio vedo come gira...

nose 25-03-07 01: 45

come materiale sicuramente carbonio, per lo spessore in teoria per avere il massimo dovresti mettere le più fini possibili che però non vadano in risonanza al max dei giri... 0,30 vai sul sicuro anche se per un 50cc 0,25 dovrebbero essere il top... l'unico problema che può diventare molto scorbutica e quindi ingestibile... io ho su le 0,30 ma settimana prox testo le 0,25 e vediamo come si comporta :si:

apistomassi 25-03-07 10: 33

Io di solito monto le 0,30 blu Polini in carbonio , sono un ottimo compromesso , poi se uno ha bisogno di più corpo sotto ( ma rischia di murare troppo sopra ) può montare lamelle più fini , se uno ha bisogno di calmare il motore le può mettere più spesse .
Mandi Massi

roby27 25-03-07 14: 56

quindi lo 0.30 è il migliore avevo sentito che montando il 0.25 con un carburatore come il 18,c'è il rischio che si rompino facilmente,nel mio caso ho un bipetalo,tra un po montero il mono,con un pacco lamellare nuovo senza far modifiche al mio originale polini

jourdan975 25-03-07 15: 34

ma le lamelle in fibra di vetro sono migliori o no del carbonio?che differenza c'è?

apistomassi 25-03-07 15: 55

>quindi lo 0.30 è il migliore

No , non è la migliore , è che è la lamella di base da cui conviene partire , perchè in linea di massima è quella che si adatta bene ai più , poi se vedi che sopra muri o sotto sei vuoto e vuoi recuperare qualcosa provi altre lamelle alla ricerca di quella ideale per te .
Di solito comunque la 0,30 al 90% va bene
Mandi Massi

apistomassi 25-03-07 15: 58

>ma le lamelle in fibra di vetro sono migliori o no del carbonio?che differenza c'è?

Le lamelle in fibra di vetro sono più morbide , per cui per arrivare alla rigidità del carbonio devi salire di spessore , quindi di peso , per cui a parità di rigidità hai una lamella più "dura da muovere" , son sottigliezze , ma anche 'ste piccole cose si sentono ....
Il grosso vantaggio è che la fibra di vetro dura decisamente di più .
Mandi Massi

roby27 25-03-07 18: 13

Quote:

Originariamente inviata da apistomassi (Messaggio 336589)
>ma le lamelle in fibra di vetro sono migliori o no del carbonio?che differenza c'è?

Le lamelle in fibra di vetro sono più morbide , per cui per arrivare alla rigidità del carbonio devi salire di spessore , quindi di peso , per cui a parità di rigidità hai una lamella più "dura da muovere" , son sottigliezze , ma anche 'ste piccole cose si sentono ....
Il grosso vantaggio è che la fibra di vetro dura decisamente di più .
Mandi Massi

per vedere se le lamelle sono andate devi mettere in contro luce la lamella e vedere se c sono buchi tra una maglia e l'altra giusto,sul carbonio?ma mediamnete quanto durano?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03: 51.