![]() |
tubless
scusate se apro questo topic...se leggendo sapete che è gia aperto uno simile indirizzatemi li per le risposte...
vorrei solamente sapere come montare la valvola tubless senza troppa fatica (appurato tutto il discorso di come montare gomma etc) |
http://www.minimotovrforum.it/guide-ciclistica/22653-cambio-gomme-videoguida.html
questa è una guida per mettere le gomme per mettere lavalvola devi comprare la valvola dal gommista togli la gomma dal cerchio metti un po di olio o sapone sul buco e la infili per tirarla fuori ti aiuti con una pinza a pecchi storti |
la guida l'ho letta ma non vedo come inserire la valvola
allora vado di olio? |
la valvola ce l'ho gia
il problema è solo inserirla |
basta che la infili dentro il buco un po di olio e la tiri dalla parte della curva viene da sola
|
anche se gira su se stessa dopo?
al max la fisso con silicone... il probl è che non riesco a far andare la spalla della gomma contro il cerchio |
Quote:
Ricordati di togliere la valvolina prima di gonfiare e non preoccuparti se superi la pressione di 2 bar prima di tallonare le gomme. Appena tallonate togli la pistola , lascia sgonfiare le gomme e rimonta la valvolina :si: |
ma io ho gia montato tutto...
il problema è che la gomma non si gonfia proprio... |
all'interno della valvola c'è un "fermo", lo devi svitare e poi gonfi la gomma fino a che non sale sulle spalle (arriverai sui 4 o 5 bar pressapoco), a quel punto togli la pistola e la gomma si sgonfia.
riavvita il "fermo" all'interno della valvola e gonfia a 1,5-2 bar a seconda delle tue preferenze. |
si ma gli dovete dire come deve fare a togliere la valvola invece di dilungarci inutilmente !!!
il cilindretto lo togli o dal gommista con una pinzetta apposta, oppure anche con una pinzetta per ciglia, afferri quel cilindretto al cento della valvola(quello che si preme per far uscire l'aria), e lo sviti... gonfi a 2bar la gomma, togli il manometro e la fai sgonfiare... una volta sgonfia riavviti la valvolina con la pinzetta , e ti regoli la pressione... fatto.... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02: 48. |