![]() |
cavo candela
ciao, ho un probblema sulla mia mini, mi girava malissimo, sembrava scarburata, e non cera verso di carburarla, ho un 14 sha, stavo aspettando la mia elaborazione, ed adesso è arrivato tutto, oggi monto tutto, carter lucidati, albero a spalle piene, pacco lamellare in carbonio monopetalo da 0.30, big bore a 5 travasi, 14 sha, marmitta, e frizione regolabile, e cuscinetti skf... vado x accenderla... e sempre il solito difetto, non tiene il minimo, se non accellero non c'è verso di fargli tenere il minimo, e quando accelleri tutto va, ma malisismo, e quando arriva agli alti affoga, anche a provare tutti i getti dal 50 al 90 cambia pokissimo, oggi ho visto ke il cavo candela tocca contro il carter di avviamento e me lo ha consumato un po', domani corro subito a comprarlo, secondo voi puo essere quello??
|
ma! dubbito che siano quelli
cmq il 14 è un cinese o italiano ??? il cavetto della bobbina passa all'interno dell'accensione ma se si è consumato perchè è entrato in contatto con la testata il motore che hai comprato è quello con la doppia testata di nuova generazione??? |
il big bore è quello di avotecnica a 5 travasi, non penso sia di nuova generazione e nn ha la doppia testata, il carburatore è un 14 dell'orto italiano, prima era su una grc ed andava benissimo, da come fà sembra si un probblema di carb, ma l'ho gia pulito tutto, possibile che nn sente x niente il getto.... il cavo si è consumato toccando nel carter d'avviamento dove passa in mezzo nella sua sede... di vecchio mi è rimasto solo il carburatore e la bobina, tutto il resto è nuovo compresi i carter....
|
allora se il carburatore non risponde tanto
vuol dire ch ce ne serve uno + grande o altrimenti prova a mettere una lamella + piccola una 025 polini o malossi monopetalo hai tolto il traversino sul paccolamellare??? |
il carb piu grande lo escluderei, xchè me lo faceva anche tutta originale, avevo solo il pacco lamellare da 0.30 monopetalo e lo scarico e il 14 penso ke nn doveva essere piccolo anche li, x il pacco lamellare ho provato anche a mettergli quello originale, ma niente, domani provo a cambiare cavo candela e pippetta, se nn va metto su un carb 14 cinese tanto x provare, non so' piu ke fare.....
|
scusa il problema lo faceva anche da originale con il 14 italiano ???
giusto come hai detto tu allora è il carburatore scusa provane un'altro poi se mai cambi la pippetta il cavo nn si può togliere se vuoi cambiare cavo devi cambiare bobbina il cavo è sigillato |
x me prende aria da qc parte... cambiati i paraoli?
|
protrebbeo essere anche i paraoli giusto valerio
cmq fai prima una prova a cambiare carbu |
cambiato i paraoli?? certo... sia sul motore vecchio di prima, ke questo, è tutto nuovo lo aperto x cambiare l'albero e ho cambiato tutto, guarnizioni e paraoli, cmq il cavo candela si cambia, non è sigilatto, l'ho appena preso adesso monto tutto e poi vi dico...
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21: 34. |