![]() |
modifiche C1 radicali
Ciao a tutti,
Vorrei sostituire il cilindro di una C1 con qualcosa di molto più spinto senza però dover cambiare i carter SX e DX, cosa mi consigliate ? Considerate che cambio anche che vorrei cambiare albero cilindro testa pistone frizione. Mi direste anche i cosi indicativi. Grazie a tutti |
cilindro testa pistone bzm 50 per blata (anke se ci devi lavorare e metterci l'albero bzm o placche argento di corsa 39,2 o placche rosse di corsa 39,6)
frizione una qualsiasi italiana in carbonio (simpatizzo per le zokki...) per le frizioni attento alle bzm ke se hanno il bulloncino dietro al piattello per tenere le masse nn montano perkè sappiamo tutti come sono i carter c1 dove va immessa la frizia... |
lavorare il carter????
questo mi preoccupa molto perche on saprei proprio da dove partire.......sai anche darmi qualche prezzo indicativo? Grazie tante |
si per la fizione stiamo sui 90 happy
l'albero 120 il 39,2 o 160 il 39,6 il cilindro siamo sui 190 |
ma per cosa dovrei lavorare i carter ?
|
devi allargare la sede del pacco lamellare,raccordare il cilindro e fare altro cose...lascia stare fallo fare a un preparatore
|
il mio poblema e proprio quello.....non saprei a chi farlo fare a milano.......!
come marmitta e collettore e pacco ho già quello zocchi non andranno piu bene ovviamente.....! |
si vanno bene...la marmitta è già una discreta modifica...la lavorazione dei carter non è che è obbligatoria...meglio togliere gli angoli vivi al cilindro...ripulire i condotti dell'acqua e montare una cupola zocchi e te la cavi con pochi euro...e magari mettere sù un phbg dell'orto da 15 meglio o 18....se poi vuoi le prestazioni.....che dire... meglio che cambi moto con una italiana....
|
il 18 è già montato con collettore e pacco zocchi e marmitta sempre zocchi, quello che vorrei capire e se tutto poi va bene per il cilindro nuovo BZM 50 utilizzando i carter C1 e se il cilindro entra senza nessun problema o se devo lavorarlo per farlo stare.
se devo togliere gli scalini ok ma di più non so fare. Quanti cavalli saranno poi? Grazie ancora a tutti |
...se vuoi montare un bzm 50 bè il discorso cambia....devi un pò adattarcelo..ma in merito ci sono già molti post aperti che trovi con il cerca....la marmitta a quel punto và modificata nel collettore perchè gli attacchi non sono uguali.....alla fine arriverai a 11/12 cv massimo....ma rimani comunque con un telaio e ciolistica in generale cinese...ne vale veramente la pena....
è parere personale....e te lo dice chi ne ha avute 3 di c1....e da cui ho ricevuto immense soddisfazioni ma le vedo per una elaborazione soft...se si comincia a parlare di cilindri 50 elaborazioni in generale....meglio passare ad altro...... sempre secondo me..... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16: 08. |