Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit bike - cross (http://www.minimotovrforum.it/pit-bike-cross/)
-   -   ho finito di pitare (http://www.minimotovrforum.it/pit-bike-cross/26700-ho-finito-pitare.html)

inva 21-03-07 13: 27

ho finito di pitare

Ciao, come sono triste:smt132
Ho fuso la mia orion 29.
Avevo appena cambiato le forcelle (fast ace), le gomme, il guidacatena, andava veramente bene, oltretutto sento sempre dire che i motori sono robustissimi, ma alla fine si è bloccata, partita la gabbia a rulli del pistone rovinando benino anche il cilindro.
Non so più cosa fare, sono demoralizzato, non so se continuare a spendere soldi per la pit o passare all'enduro/cross.
Boh, forse la pit non è adatta a me, mi dicono che la sfrutto troppo perchè a me piace girare fin quando non ho più la forza per tenerla.
Comunque mi spiace perchè in quei pochi mesi mi sono divertito veramente molto.
Adesso mi piacerebbe eventualmente rimetterla insieme ma senza spendere un capitale,
avete qualche indirizzo dove poter acquistare un nuovo motore o eventualmente il cilindro e pistone?
Ciao
Fabio

Plin 21-03-07 13: 47

Vabbè tutto il blocco motore costa neanche 300€ che sarà mai! E cmq se passi a enduro o cross 2t altro che manutenzione e sostituzione di pezzi i prezzi dei quali sono molto ma molto più alti. Cmq se è il cilindro basta rettificarlo cambiare pistone e sostituire cabbia rulli e via.

mattia90 21-03-07 13: 49

Quote:

Originariamente inviata da Plin (Messaggio 332808)
Vabbè tutto il blocco motore costa neanche 300€ che sarà mai! E cmq se passi a enduro o cross 2t altro che manutenzione e sostituzione di pezzi i prezzi dei quali sono molto ma molto più alti. Cmq se è il cilindro basta rettificarlo cambiare pistone e sostituire cabbia rulli e via.

quoto...
una jailing 125 nuovo viene 350€!!! mentre un ducar 125 nuovo sta sui 250€

Plin 21-03-07 13: 56

Quote:

Originariamente inviata da mattia90 (Messaggio 332809)
quoto...
una jailing 125 nuovo viene 350€!!! mentre un ducar 125 nuovo sta sui 250€

Si ma se ha solo rotto la gabbia rulli avrà rigato il cilindro e forse la testa quindi "forse" rettificando tutto torna in regola e si spende meno di un intero blocco motore.

mattia90 21-03-07 14: 01

Quote:

Originariamente inviata da Plin (Messaggio 332822)
Si ma se ha solo rotto la gabbia rulli avrà rigato il cilindro e forse la testa quindi "forse" rettificando tutto torna in regola e si spende meno di un intero blocco motore.

sisi..se il danno nn è grave, cerca di recuperare il motore che hai!
cmq anche se sono motori 4t, vanno fatti riposare e raffreddare ogni tanto...non è consigliato tirarli sempre!

Plin 21-03-07 14: 08

Quote:

Originariamente inviata da mattia90 (Messaggio 332830)
non è consigliato tirarli sempre!

mah... io da quando ce l'ho la moto tiro sempre ed esclusivamente al massimo mai un cedimento e mai una diminuzione di prestazioni. Corro da Ottobre-Novembre 2006 2 volte a settimana mai un problema! Se il motore è assemblato correttamente, carburato corretto non dovrebbe avere nessun problema.

mattia90 21-03-07 14: 26

Quote:

Originariamente inviata da Plin (Messaggio 332839)
mah... io da quando ce l'ho la moto tiro sempre ed esclusivamente al massimo mai un cedimento e mai una diminuzione di prestazioni. Corro da Ottobre-Novembre 2006 2 volte a settimana mai un problema! Se il motore è assemblato correttamente, carburato corretto non dovrebbe avere nessun problema.

si...tirarlo va bene, ma dopo un po che giri è bene fermarti e farlo raffreddare, poi ricominci a tirarlo! eheheh:si:
poi certo se uno ha sfiga nn ci puoi fare niente...

Stefak 21-03-07 14: 40

certo che se la moto la tiri parecchio si surriscalda parecchio..cmq secondo me se possibile rettificarlo non hai una grande spesa da fare

solex 21-03-07 14: 45

Via su sport-toys.it, un blocco completo (ducar 125) per la Orion costa 249,00 euro.
Non conviene neanche secondo me, rettificare il tuo.
Te lo spediscono, attacchi la centralina, il carbu, e vai
Cambiagli l'olio però

SOLEX

Plin 21-03-07 14: 46

Quote:

Originariamente inviata da Stefak (Messaggio 332880)
certo che se la moto la tiri parecchio si surriscalda parecchio..cmq secondo me se possibile rettificarlo non hai una grande spesa da fare

Rettificando cmq si allarga leggermente il cilindro quindi anche il pistone nuovo serve e non so quanto possa costare, poi se pezzi di gabbia han battuto in testa non so se basta una lucidata o cosa.
X il tirare la moto se non stai fermo a palla e corri il motore si raffredda o cmq resta in temperatura, corro anche x tre ore di fila e la moto non diminuisce di prestazioni poi magari domani mi esplode il motore :rotfl:

Solex rettificare costa meno di 100euro è peccato buttare tutto x un problema del genere ovvio bisogna vedere il danno dal vero.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13: 23.