Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Quale carburatore? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/26641-quale-carburatore.html)

nikiga728 20-03-07 16: 06

Quale carburatore?

Ciao a tutti..
Inizio col dire che avrei bisogno di un consiglio..
Ho una mini cinese mk3 ed ho montato marmitta tecnigas e lamella monopetalo in carbonio polini da 0,30..
ora vorrei cambiare carbratore e volevo il parere dei più esperti..
Avevo pensato di montare un dell'orto SHA da 15 o da 16..voi quale mi consigliate?
Cosa cambia tra i due??
Un'altra cosa..con le modifiche sopra citate non riesco a stare dietro in rettilineo ad un amico che ha la mini uguale alla mia ma del tutto originale mentre in ripresa riesco a rubargli qualcosa..è solo questione di rapporti??
aspetto le voste risposte!!

giuseppe@tiscali.it 20-03-07 17: 33

io ho una mk3 e monto uno sha 15 lamelle carbonio polini e va benissimo metti il 15

desmosedici 20-03-07 21: 33

Quote:

Originariamente inviata da nikiga728 (Messaggio 331983)
Ciao a tutti..
Inizio col dire che avrei bisogno di un consiglio..
Ho una mini cinese mk3 ed ho montato marmitta tecnigas e lamella monopetalo in carbonio polini da 0,30..
ora vorrei cambiare carbratore e volevo il parere dei più esperti..
Avevo pensato di montare un dell'orto SHA da 15 o da 16..voi quale mi consigliate?
Cosa cambia tra i due??
Un'altra cosa..con le modifiche sopra citate non riesco a stare dietro in rettilineo ad un amico che ha la mini uguale alla mia ma del tutto originale mentre in ripresa riesco a rubargli qualcosa..è solo questione di rapporti??
aspetto le voste risposte!!

ciao allora se a corto gli dai giù e in allungo perdi hai la corona troppo grande scendi di 3 o 4 denti
per il carburatore metti il 16 che è una bomba
poi oltre che a corto in rettilineo gli porti via le carene
la lamella metti la 0,25 se non hai il motore e taglia il traversino del pacco lamellare la mini cambia dal giorno alla notte

nikiga728 20-03-07 22: 00

Grazie desmo!!
traversino già tagliato però ho messo la 0,30 perchè non avevo la 0,25 e ho pensato che quella in carbonio polini di sicuro era meglio di quella cosa cinese che c'era..;)
allora aggiudicato il 16..poi mi basta trovare un collettore e sono a posto..consigliate quello in gomma o in alluminio come rapporto qualità prezzo??

desmosedici 21-03-07 00: 03

ma guarda metti quello in alluminio che va lo stesso
cmq insime al 16 se vuoi ti danno anche il collettore
ok allora prova la 030 di lamella
poi facci sapere

nikiga728 21-03-07 09: 49

chi è che mi da il collettore insieme al 16?

nikiga728 22-03-07 12: 09

Ragazzi ma cambia molto una volta montato il carburatore da 16??
scusate l'ignoranza..

desmosedici 22-03-07 12: 54

si cambia moltissimo dal giorno alla notte
cmq se chi ti vende il carburatore se nn hai il collettore di alluminio lo puoi sempre aquistare da lui
ma da chi lo compri tu il carburatore in un motoricambi o da un privato???

nikiga728 22-03-07 13: 59

eh non saprei..però penso che chiederò ad un utente del forum che vende gli SHA visto che mi sembra fornisca anche i collettori artigianali..
Tu che mi consigli?

giuseppe@tiscali.it 22-03-07 16: 05

da poketbikepassion ti danno insieme al carburatore il filtro e il collettore

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17: 11.