Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   La mia cinesina scivola, sono le gomme? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/26590-mia-cinesina-scivola-sono-gomme.html)

starluke 19-03-07 22: 50

La mia cinesina scivola, sono le gomme?

Ciao a tutti, ho un quesito da porre agli esperti.

Sabato ho finalmente provato per la prima volta la mia cinesina originalissima in pista, all'X-bikes, e non in parcheggio.
Premetto che finora, andando a noleggio, non sono un asso, ma vado bene, diciamo che so guidare, piego, stricio...me la cavo!

Mentre con la mia, giuro, entro, pianissimo, faccio una curva, la seconda...e la moto scivola letteralmente via! Non c'era verso, ho provato, con molta calma a far scaldare bene le gomme, ma se solo osavo un pochino scivolavano da tutte le parti!

Colpa delle gomme? Della pressione?
Su ho ancora le sue bellissime gomme cinesi originali (è una cina ad aria di informaticaperte), ed erano gonfiate a poco meno di 2 atm. Forse un po' tanto, ma potrebbe essere solo per quello, o sono le gomme che fanno proprio cosi schifo?

REDCHAT 19-03-07 22: 52

si le cinesi fanno cacare :asd:

icemancrocket 19-03-07 22: 54

beh..... diciamo che le gomme non sono un granchè.... però forse le hai gonfiate un pò troppo!!! Io peso 68Kg e la pressione delle gomme la tengo 1.3 sull'anteriore e 1.6 sul posteriore

mancho07 19-03-07 22: 57

le mie cinesi tengono molto...quando non foro

starluke 19-03-07 22: 57

Quote:

Originariamente inviata da icemancrocket (Messaggio 331423)
Io peso 68Kg e la pressione delle gomme la tengo 1.3 sull'anteriore e 1.6 sul posteriore

Si ma di che gomme parli? La pressione è piu o meno uguale con cinesi, con PMT, o con altre gomme?

Io peso circa 64KG, senza niente addosso...

icemancrocket 19-03-07 22: 59

parlo sempre di gomme cinesi

REDCHAT 19-03-07 23: 00

io peso 73 e le tengo a 2 atm tutte e due

starluke 19-03-07 23: 06

Ecco infatti...non so proprio cosa pensare...c'è chi va bene anche con le gomme cinesi e anche con la pressione a 2....potrebbe essere qualche altro il problema della mia mini, che proprio non c'era verso di tenerla in strada?
Cosa mi consigliate di fare?

maxgp3 19-03-07 23: 37

Guarda, credo che ci siano cinesi e cinesi..io quelle che montavo di serie e che ho ancora dietro è una cagata (mi è durata 20 giri con la moto sempre ditraverso..e più si scaldava più andava male..)

All'anteriore invece ho una gomma sempre cinese, ma davvero buona (è integra e mi ispira davvero sicurezza quando curvo)..dopo gli stessi giri della posteriore mostra nacora i segni di fusione (ossia la classica riga al centro della goma che si vede quando questa è nuova)

Anteriore marca: ZONGH YA
Posteriore marca: FENG YUAN

Comunque se mi permetti un consiglio, comprati le Pmt, magari anche usate, o la mescola B che è la più dura..e vedrai che vai sicuro!! (sempre che abbia i cerchi da 6.5..ma credo di si)

Anche io sto per fare il grande passo...ma è davvero necessario!!

starluke 19-03-07 23: 43

Vabeh, per tagliare la testa al toro e andare sul sicuro, vedrò di procurarmi delle PMT usate...ma ho l'altro dubbio...le cinesi originali hanno la camera d'aria, no? Le PMT invece vanno montate senza, o con? E i cerchi andranno bene lo stesso?

Ecco appunto, che dubbio...i cerchi potrebbero essere diversi e non montare le PMT? Non sono tutti da 6,5?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 36.