![]() |
Domanda Su Trafilo D'olio
Ciao a tutti!!!!!!
Volevo chiedervi se mi sapevate aiutare a riguardo di una perdita d'olio lieve che volevo riparare. Guardando il pignone appena piu' sopra c'e' un tappino di plastica fermato da una forcella avvitata nel carter. Da li' a me' trafila un po' d'olio che mi da' un fastidio notevole, volevo chiedere dentro c'e' una vite con la testa a brugola con una specie di molletta di rame che spinge il coperchietto di plastica. Che cos'e'???? Poi vi volevo chiedere sempre dalla parte del pignone in basso sotto il motore c'e' una vite che non so' cosa tappi, e' simile a quella dell'olio motore pero' non c'e' il buco per potere scaricare l'olio a che cosa serve??? Oltre all'olio del motore c'e' anche l'olio del cambio?? Ritornando al coperchietto di plastica nero dove c'e' la brugola con la molletta di rame ho visto che muovendo la leva del cambio si muove anche la brugola a che cosa serve questo coperchietto???? posso mettere la pasta nera nel coperchietto e sigillarlo cosi'?? Il mio motore e' un ducar 125 Grazie a tutti!!!!!!!!!:si: :si: :si: :si: |
NON SVITARE l'altro tappo sotto..... e x tirare la catena di distibuzione.... lascialo li dove sta!!!!
Metti foto x l'altra richiesta |
quel sensore sopra il pignone è il sensore della folle per quando questi motori vengono montati su mezzi omologati, difatti dovrebbe uscire pure un filo elettrico.
per togliere la perdita o sostituisci l'oring di tenuta o dopo averlo ben pulito e sgrassato ci fai un giro di pasta da guarnizioni, assicurati che si sia infilato completamente nella sede. il tappo trasversale è il tenditore della catena di distribuzione quindi non toccare altrimenti si rompe tutto se va giù di fase!!! |
Ok grazie mille!!!!!!!!!!!!!:si: :si: :si:
Faro' come dite perche' sta' perdita mida' un fastidio allucinante. Ciaooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13: 57. |