![]() |
disco a margherita o normale?
Ho una c1 con i 2 dischi a margherita,
Secondo voi,la moto frena di + con i 2 freni anteriori a margherita oppure con i dischi normali delle mini ad aria?Oppure è la stessa cosa?mi è venuto questo dubbio!!!! Sempre stesso diametro...ciao ciao |
frena meglio con i dischi normali
ha più presa. cmq ti consiglio di mettere solo un disco |
infatti è la stessa cosa che penso io...ke ha + presa...
ma...dici ke è meglio con un solo freno?mmmm....mi sbatterò ma cerco di tararli tutti e 2. |
io sono l'unico che va controcorrente:smt132
lascio un solo disco anteriore ed elimino il freno posteriore:rotfl: anche sulla c1 del mio amico.:si: |
come fateee...io quello anteriore nn lo uso proprio :(
cmq +o- è simile la frenata... basta regolarli bene... |
Non e difficile regolarli insieme te ne accorgi che frenano uguali, io uso 2 dischi anteriori e il freno lo uso sempre insieme al posteriore anche perchè se serve la frenata bloccante non ci riuscirai mai con il solo freno posteriore perchè la moto ti scivolerà via:si: :si: :si: :si:
|
Quote:
all'anteriore invece la c1 frena troppo? Io ho guidato quella di un amico in moodalità normale (2 anteriori e 1 posteriore), e sinceramnte non mi è sembrato che avesse sta gran frenata...la mia G1 frena decisamente meglio!! Almeno rispetto alla C1 che ho guidato io. ..illuminatemi:smt121 |
Quote:
Non voglio fare il professore, ma da quello che so io e che ho letto, la moto è dotata di due freni per avere una frenata equilibrata...potente quella anteriore, e di supporto e stabilizzazione quella posteriore (accade lo stesso per le auto, se avessero i soli freni antariori si girerebbero alla prima frenata in curva)..beh credo proprio che per la moto funzioni allo stesso modo... Io personalmente li uso tutti e due contemporaneamente (vengo da tantissimi anni di esperienza su moto di dimensioni normali), e devo dire che mi trovo benissimo...anzi imparando a dosarli come si deve continuo ad usarli tranquillamente a moto totalmente in curva (diciamo che sulle moto normali è sconsigliabile in questa situzione usarli entrambi, al max solo pelare il posteriore x la durata della curva se si è entrati un pò troppo decisi)..sulla mini le condizioni di aderenza sono elevate, non ci sono sospensioni e quindi si può osare di più (anche l'asfalto è perfetto e con buon grip) |
non ti serve a niente a margherita!!!!!!!!!!:si:
|
io ho lasciato solo un anteriore e freno quasi sempre con il posteriore
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16: 32. |