![]() |
viti motore
ieri ho svitato una vite a brugola(quelle che tengono attaccato il motore al telaio [sotto al motore sulla piastra di appoggio]).Il problema che una mi si è spezzata all'interno del carter (la filettatura e rimasta dentro a filo con il carter )come faccio a estrarre il moncherino?
Maledetto frena filetti cinese (Cemento a presa rapida). Aiutatemi vi prego!aspetto ansioso. :sbav: :doh: |
usa un estrattore; si filetta nel moncherino e poi lo si usa per svitarlo.
praticamente ci fai buchino (nel moncherino) e ci avviti quest'affare (mi sembra che si avvitano al contrario), poi prendi delle pinze, lo stringi bene sopra e sviti :si: |
grazie!! :1st:
|
ma si rompono così facilmente??
domani ne smonto una e le cambio subito! non sia mai che mi si spezzano dentro pure a me.. :doh: |
se nn riuscite cn l'estrttore dovete usare il trapano e poi fare nuovamente la filettatura naturalmente cn un passo più grande :/
|
noi domani o dopo con il dremel praticheremo una piccola incisione (tipo taglio del cacciavite a taglio) e proveremo a svitarla. credo pero' che il sistema migliore sia quello indicato da sks28, noi proviamo lo stesso....
a noi si e' rotta la vite di supporto posteriore del motore cadendo oggi in pista...... :cry: una delle poche viti che non abbiamo sostituito.... :mann: |
carlocbr posso farmi gli affari tuoi 1 secondo? ma come mai parli sempre al plurale? è la motina tua e di tuo figlio?
|
voi controllate lo stato delle suddette viti? quelle sotto al motore?
le mie le ho trovate spesso un po' allentate, ma la cosa piu' strana e' che sabato ho montato la mini di un mio amico ed era ancora immacolata, nemmeno messa in moto, e dando un'occhiata quelle del motore non erano fissate per nulla!! :mann: :mann: mi sa' che sti cinesi :zzz: :zzz: |
azz...le cambio e le serro subito!
un presagio l'ho avuto dal tappino della ruota anteriore...mi sono fatto un giro è l'ho trovato per terra... :rotfl: |
anche quella del dremel non è male, facendo un piccolo spacco con un cacciavite dovresti riuscire a toglierla
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14: 35. |