![]() |
Lavori In Corso (g1)
Finalmente dopo mesi di inattività, per motivi di LAVORO/STUDIO, sono riuscito a dedicare un poco del mio tempo alla bestiolina dormiente in garage....
Silenziatore autocostruito con materiale di recupero, da ultimare (saldare) nella speranza di riuscire a far "cioccare" meno la motoretta. Verniciatura cerchioni in Bianco e la prox settimana cambio del paraolio e frizioni Zocchi con masse in carbonio. Spero vivamente che sia l' ultimo paraolio che cambio, infatti avevo già sostituito il paraolio cinese con uno polini, cambiato la gabbia a rulli e messo la ranella ma le perdite d' olio c' erano comunque e la campana era sempre tutta unta!! SECONDO VOI DOVE STA IL PROBLEMA??VI PREGO AIUTATEMI!!!:si: :si: ALLEGO QUALCHE FOTO http://img407.imageshack.us/img407/5573/dscf1653kd9.jpg http://img249.imageshack.us/img249/6159/dscf1654me0.jpg http://img68.imageshack.us/img68/5876/dscf1656ao2.jpg |
dimenticavo.....la campana frizione è ancora cinese, può essere quella la fonte delle perdite d' olio?
|
brutta storia...
quanto olio metti innanzitutto?
mi pare di capire che l'olio esce all'interno quindi è il paraolio piccolo all'interno della campana anche io ci ho avuto un po di problemi.. come lo inserisci? dopo averne rovinato un paio io ho usato questa tecnica: poggio il paraolio e inserisco il piatto frizio.. avvito un pochino x appuntarlo e finisco il lavoro con tavoletta di legno e martello. questo paraolio non deve assolutamente deformarsi. ciao |
di olio forse ne ho messo troppo!!Ho letto dopo sulla guida che 6cc bastano giusto?
mi sembra che l' olio fuoriesca dal paraolio grosso, quello inserito nel carte motore, al piccolo paraolio nella campana non ci avevo mai pensato!puo essere quello? come lo levo?ci vuole un' estrattore apposito? |
Diciamo che se pulisci tutto bene con un pò di benza..e poi fai camminare la moto spenta solo spingendola, puoi capire quale dei due paroli perde; se l'olio lo trovi sul carterino dietro la campana..è il paraolio grande che perde!!
Se l'olio lo trovi nella campana è quello ppiccolo a perdere!! Almeno a me succedeva così.. Il paraolio grande può perdere se non lo hai spinto bene dentro, e quindi la frizione girando velocissima tende a bruciarlo...idem può accader per quello interno, infatti se non è perfettemente in line acon la campana (ossia messo bene dentro), può tender a cuocersi!! |
..il paraolio piccolo, lo togli con un cacciavite, tanto è da buttare...poi per rimetterlo io uso un cilindretto di legno che uso per battere con il martello (con moltissima cautela).
cmq occhio che il paraolio della campana si rovina facilmente quando smonti la frizione e la campana, poichè sfilando la campana dall'albero, il paraolio piccolo interno ad essa, va a striscire sulla chiavetta (o mezza luna) che si trova sull'albero motore, che taglia da morire.. |
oK ALLORA APPENA MI ARRIVA IL SET PARAOLII NUOVO CAMIO ANCHE QUELLO PICCOLO DELLA CAMPANA, DATO CHE MI SEMBRA DI NOTARE CHE L' OLIO LO PERDA SIA INTERNAMENTE CHE ESTERNAMENTE:
il fatto però è che il paraolio l' ho sostiuito già con uno polini e il montaggio l' ho eseguito correttamente, il paraolio più in giù di così non andava era in battuta (spinto a fondo con le dita) ma le perdite d' olio una volta infilata campana e piatto frizione c'ereano cumunque. |
Quote:
è davvero strano...cmq resta il fatto che avresti potuto dannegiare la guarnizione piccolina (paraolio della campana), sulla lunetta (o chiavetta ) dell'albero motore, infilando la campana stessa sull'albero. |
olio?
se non ci dici quanto olio hai messo non si può capire a cosa è dovuta la perdita!!
se hai messo tantissimo olio come ho visto fare a molti è chiaro che fuoriesce dal paraolio grande ed imbratta tutto... 6cc sono pochissimi prendi una siringa da 10 ml in farmacia ed usa quella ml==cc (io per capire se c'erano perdite dal paraolio piccolo ne avevo messo 50 ml e lasciato riposare tutta la notte) ciao |
sinceramente non so sono andato ad occhio e penso di averne messo una quantità industriale!!
QUINDI 10 ml BASTANO per lubrificare il tutto? GRAZIE PER LA VOSTRA PAZIENZA:smt136 |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05: 59. |