![]() |
dubbio decibel
Ciao a tutti ho letto qua e la che in alcune piste controllano i decibel, ora visto che già faccio parecchia strada per andare a girare in pista non vorrei trovarmi li e non poter girare.
Ho una GRC mix motore bzm11 hp la marmitta ha il silenziatore SEM corto e ho letto che non tiene i giusti db ma questo é solo un fatto di lana di vetro o ne devo per forza comperare un altro? Quale devo prendere? - SEM lungo - nuovo BZM - zocchi - ...?? |
Quote:
|
esatto..vai di zocchi e nn hai piu problemi.poi è facile da smontare e da cambiare la lana..che dura un bel po:si:
|
si ma se nel SEM che ho io anche cambiando la lana di vetro come dite voi dopo poche uscite fa ancora rumore, quello che cambia dallo zocchi praticamente é solo che é più lungo giusto? o anche con quello bisogna cambiare sempre la lana di vetro?
|
no lo zocchi dura molto di più!è proprio il sem corto e stretto che dopo 2 uscite sfora già...comunque con il sem lungo vai tranquillo,chiedi pure a heavy
|
ma quando controllano i decibel lo fanno solo all'inizio o anche durante la giornata?
qualcuno mi sa dire come va il nuovo bzm? |
io ho aperto il sem corto, e intasato il tutto con lana di roccia, è un pò che giro,e va tutto bene..
|
il sem corto ha un autonomia di poche uscite(circa 3)dopodiche incomincia a sforare con i db,qst ovvimanete con una carburazione ottimale perchè se il motore gira grasso l'autonomia scende...
il sem lungo è molto + costante con i db,l'anno scorso l'ho usato per 3 mesi senza mai aprirlo |
ciao a tutti, io ho preso il fonometro su e bay, l' avevo preso perchè stavo per aprire un apista e dovevo saper che rumorosità c'è in giro.... s einteressas se ne trovano da 40 a 90 €...
e ti togli il dubbio, magari lo prendete in gruppo di amici... che è in zona treviso basta che mi contatti e in caso diamo un occhiata. ciao oscar |
ma in pista quando ti controllano i decibel? all'inizio o a caso...?
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 56. |