Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   problema con la catena!!! (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/26482-problema-catena.html)

gabrymalu16 18-03-07 16: 04

problema con la catena!!!

Ciao a tutti! sentite dovete assolutamente aiutarmi per favore: ho un problema con la catena1 stamattina mi sono messo alla meni per registrare la catena, sembrava tutto a modo ma quando ho girato la ruota posteriore vedo che la catena è è in alcuni punti più tesa e in altri meno... è una cosa normale? Vi prego aiutatemi!:doh:

Dark3890 18-03-07 16: 08

Quote:

Originariamente inviata da gabrymalu16 (Messaggio 329754)
Ciao a tutti! sentite dovete assolutamente aiutarmi per favore: ho un problema con la catena1 stamattina mi sono messo alla meni per registrare la catena, sembrava tutto a modo ma quando ho girato la ruota posteriore vedo che la catena è è in alcuni punti più tesa e in altri meno... è una cosa normale? Vi prego aiutatemi!:doh:

E' probabile che tu abbia la catena ovalizzata o la ruota fuori asse....

francesco 18-03-07 17: 33

Quote:

Originariamente inviata da gabrymalu16 (Messaggio 329754)

no non e' normale guarda i due cuscinetti
della ruota posteriore se sono buoni........:si:

taurus76 19-03-07 00: 04

Corona storta?
Ruota non allineata col pignone?

FaB!u$ 19-03-07 00: 12

secondo me hai la corona storta, anke ad un mio amiko è capitata la stessa cosa... ad alcune esce prp storta...

ago 19-03-07 13: 15

ma i cuscinetti cinesi delle ruote durano cosi' poco?:mann: :mann:

madocebell 19-03-07 13: 22

puoi avere due problemi:
1 - corona ovalizzata (ma è molto difficile perchè vengono tagliate con macchine a controllo numerico)
2 - la corona e la ruota non sono contentrici ( è molto probabile che sia questo)
cosa puoi fare??

conviverci come ho fatto io e come fanno tanti.

se vuoi levarti il dubbio metti se ti è possibile la corona in un flex o in una macchina rotante e controlla che sia dritta.
io misi la mia corona nel flex ed era perfetta.

x8xdamyx6x 19-03-07 13: 42

ank'io avevo pensato al fatto della contentricità(ca**o ho scritto)...ma se pensi xò...il foro della corona va pefettamente dentro al cuscinetto..e il cuscinetto è al 100%dritto...quindi può ank'essere storto il cerkio...ma l'asse e cuscinetto sn allineati x forza...e quindi anke la corona...xò tutto il resto può essere storto ahahah...tutto il cerchio x intenderci...

quindi iniza dallo stato del cuscinetto...poi vai passo passo...catena e corona...

ps. ank'io vivo kon questa realtà :rotfl:

madocebell 19-03-07 13: 48

quindi se tu monti la corona sul cerchio potresti inserire e rimuovere tranquillamente il cuscinetto?
cmq nn credo che hai il cuscinetto storto mi sembra molto difficile.
alla fine potrebbe essere anche la corona.

Wolfango 19-03-07 14: 09

Quote:

Originariamente inviata da Dark3890 (Messaggio 329756)
E' probabile che tu abbia la catena ovalizzata o la ruota fuori asse....

la catena ovalizzata?? :asd: forse volevi dire la corona

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15: 35.