![]() |
problema con la catena!!!
Ciao a tutti! sentite dovete assolutamente aiutarmi per favore: ho un problema con la catena1 stamattina mi sono messo alla meni per registrare la catena, sembrava tutto a modo ma quando ho girato la ruota posteriore vedo che la catena è è in alcuni punti più tesa e in altri meno... è una cosa normale? Vi prego aiutatemi!:doh:
|
Quote:
|
Quote:
della ruota posteriore se sono buoni........:si: |
Corona storta?
Ruota non allineata col pignone? |
secondo me hai la corona storta, anke ad un mio amiko è capitata la stessa cosa... ad alcune esce prp storta...
|
ma i cuscinetti cinesi delle ruote durano cosi' poco?:mann: :mann:
|
puoi avere due problemi:
1 - corona ovalizzata (ma è molto difficile perchè vengono tagliate con macchine a controllo numerico) 2 - la corona e la ruota non sono contentrici ( è molto probabile che sia questo) cosa puoi fare?? conviverci come ho fatto io e come fanno tanti. se vuoi levarti il dubbio metti se ti è possibile la corona in un flex o in una macchina rotante e controlla che sia dritta. io misi la mia corona nel flex ed era perfetta. |
ank'io avevo pensato al fatto della contentricità(ca**o ho scritto)...ma se pensi xò...il foro della corona va pefettamente dentro al cuscinetto..e il cuscinetto è al 100%dritto...quindi può ank'essere storto il cerkio...ma l'asse e cuscinetto sn allineati x forza...e quindi anke la corona...xò tutto il resto può essere storto ahahah...tutto il cerchio x intenderci...
quindi iniza dallo stato del cuscinetto...poi vai passo passo...catena e corona... ps. ank'io vivo kon questa realtà :rotfl: |
quindi se tu monti la corona sul cerchio potresti inserire e rimuovere tranquillamente il cuscinetto?
cmq nn credo che hai il cuscinetto storto mi sembra molto difficile. alla fine potrebbe essere anche la corona. |
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15: 35. |