Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   problema da risolvere (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/26463-problema-risolvere.html)

andrea racing 18-03-07 07: 49

problema da risolvere

ragazzi l altra volta ho cambiato getto come qualcuno di voi mi aveva detto di fare e ho messo quello da 60 al posto dell originale da68(dell orto sha 15/15)...allora accendo la mini...per 2giri va bene sia in ripresa che in allungo...dopo qualche giro inizia a perdere potenza e va a scatti...se accelero a manetta la moto va poi dopo un po sembra strozzata o soffocata o affogata...non so quale sia il termine giusto per definire questa specie di limitatore...sono piu di 1 mese che lotto per risolvere ma niente...ora addirittura quando cerco di accenderla e accelero borbotta e prima di accendersi bene ci mette un bel po e fa un po di fumo bianco(misceloa al 2 e mezzo perciò non sono grasso)una volta che la tengo accelerata per un po si riprende e posso partire tranquillamente ma poi dopo mezzo giro è di nuovo così...ieri ad esempio ho fatto una curva a manetta e la moto sembrava bloccata...di colpo gli è arrivata potenza e mi ha dato uno scatto che per poco non mi ha fatto finire fuori strada...e mi sono incacchiato:smt155 :smt155 ...ragazzi aiutatemi perchè mi sono stancato veramente vi pregoooooo...va a finire che quando arriva la c1 la butto:mann:

valerioemme 18-03-07 08: 41

se in ripartenza o a caldo ti fa dei vuoti prob. 6 magro... 60 mi pare piccolo come getto del max.

in genere quando 6 magro la mini da freddo pare andare bene, ma poi scaldandosi la carburazione si smagrisce... e chiede miscela + grassa, e il getto max da 60 non riesce a dargliela.

Se te lo fa dopo 5 minuti che la mini è accesa, 6 molto magro... almeno di 6-8 punti

Mattrace 18-03-07 09: 03

che getto monti te ?

valerioemme 18-03-07 10: 57

io sono un caso a parte :)

ho il phgb 15, motore rivisto nelle fasature e marma con espansione molto grossa, che quando la mini si scalda diventa esosa di miscela...cmq monto il 90, ma credo sia un pelo grasso, provero' l'86.

Se monto l'82 faccio 3 giri e mi fa i vuoti...

cmq il getto è molto soggettivo, dipende da tante cose, clima, umidita', temperatura, .... e non ultimo il peso del pilota...(ehm... circa 90 kg!) :smt107

andrea racing 19-03-07 13: 44

allora proverò con il 72 o 74...speriamo vada bene sennò non so piu cosa fargli

andrea racing 24-03-07 20: 26

ragà ho provato getti di tutti i tipi...stavo per buttare la moto perchè non funzionava piu a caldo...borbottava con qualsiasi getto!!!ho provato il 68originale,64-66-70-72 e 74 e niente da fare....infine incredulo ho provato il 60 e va come una dannata!!!!sono troppo contento...nemmeno piu un vuoto...forse ero un po grasso!!

crazybike 25-03-07 18: 45

non è ke avevi un aspirazione d'aria dal carbu.. e smontando e rimontando hai tretto qlk?? io alla mia sono impazzito x due settimane x la boccola in teflon sul collettore che era sbagliata....

andrea racing 25-03-07 23: 24

no non credo...e da dove poteva entrare quest aria?kmq ora va di nuovo come una bestia...tranne che quando diventa bollente borbotta un po ma 100volte di meno

icemancrocket 25-03-07 23: 40

ma non l'avevi già provato il 60 e avevi detto che non andava proprio?
forse avevi qualcosa di lento e non te ne sei mai accorto.....

andrea racing 27-03-07 01: 56

si l avevo provato e dopo che riscaldava tanto andava male...ora invece va bene anche quando è calda....speriamo che non dipenda dalla temperatura della ria...perchè la ltra volta che ha funzionato male c era piu caldo...invece quando l ho montato ed era perfetto c era molto freddo...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02: 21.