Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   mura sopra 11000 giri.... (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/26439-mura-sopra-11000-giri.html)

linus-82 17-03-07 19: 47

mura sopra 11000 giri....

ciao a tutti...
ormai nn sò dove mettere le mani, quando sale sopra gli 11000 giri iniza tipo a scoppiettare,ho pensato fosse un problema elettrico, controllo tutti i contatti ma nulla,passo alla bobina e la sostituisco ma il problema nn cambia, il sintomo mi porta a pensare che sia un problema elettrico ma penso di aver controllato tutto...la cosa strana è che il problema si è manifestato da un momento all'altro,un minuto prima funzionava e adesso niente...suggerimenti ??
la mini è una banshee...
ciao e grazie a tutti in anticipo...;)

madocebell 17-03-07 19: 56

hai provato a cambiare candela?

linus-82 17-03-07 19: 59

Quote:

Originariamente inviata da madocebell (Messaggio 329267)
hai provato a cambiare candela?

si ho cambiato anche quella...:smt085

madocebell 17-03-07 20: 06

a questo punto se la bobina l'hai cambiata (e l'hai montata rispettando la sua distanza con il volano) e la candela l'hai cambiata mi viene da pensare che sei magro di getto
e quindi la mini quando si riscalda inizia a perdere colpi.

linus-82 17-03-07 20: 15

si la bobina è stata montata correttamente... ora mi viene solo il dubbio che nn vada bene che magari nn sia compatibile(è una bobina ducati), però visto che il problema è lo stesso con entrambe (sia la vecchia originale che la nuova ) penso che nn sia lei la causa...la carburazione ci ho pensato, però possibile che si scarburi così di brutto e da un momento all'altro?

madocebell 17-03-07 20: 20

certo che è possibile
se poi il carburatore è cinese è scontato

contatta skipdj anche lui ha la banshee

ynos 17-03-07 20: 23

puo' essere la lamella che vibra o e mezza rin********ta controllala, anche il volano puo' essere...

campa21 17-03-07 20: 39

ciao io sulla c1 con la bobina ducati grigia ho dovuto cambiare anche il volano perche il suo aveva un anticipo diverso e con la bobina grigia non andava.
per la c1 esistono due volani sono identici cambia solo la distanza dei due magneti perche vada bene con la bobina ducati i magneti devono essere distanti 9mm tra loro.
se sono meno nella c1 la ducati non va bene.
nella tua non so.
ciao ciao

linus-82 17-03-07 20: 53

però il carburatore è un dell'orto 18...
ynos le lamelle sono buone...il volano come lo controllo...:smt132
campa21 la bobina che avevo su prima era la copia esatta della ducati che ho preso, ci stà perfetta in sede, che sia incompatibile con il volano?bo?

campa21 18-03-07 08: 42

anche la mia era uguale di bobina però ho dovuto cambiare il volano
anche altri miei amici gli ho cambiato bobina e volano
con le bobine cinesi in tanti hanno problemi
ho dovuto cambiarla anche ad una revers mi mangiava le candele ogni giro!!!!!!!!!!!!!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16: 45.