Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Problema 3164/b (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/26429-problema-3164-b.html)

maniac 17-03-07 18: 11

Problema 3164/b

oggi dopo aver abbassato lo squish (da 0,80 portato a 0,60)ho notato un incredibile calo di compressione cn conseguente perdita potenza di motore...ho smontato il tutto è ho notato che nello smontare il segmento quest ultimo risultava storto...cioè mettendolo su un piano ,da una parte rimaneva alzato...questo perchè mentre montavo il cilindro,questo mi è scivolato e il segmento mi si è storto...adesso volevo chiedere...
il cilindro nn presenta righe,ne tantomeno il pistone..possibile che una lieve curva sul segmento mi comporti tutto cio'???
P.S
dove prendere il segmento a un prezzo modico???vi ringrazio...

AnimaL 17-03-07 18: 16

se abbassi lo squish è normale ke la potenza cala. con uno squish + basso risulta minore la potenza e il regime, ma maggiore la coppia. se hai avuto un calo di compressione allora nn dipende dallo squish, ma protrebbe proprio essere il segmento ke, essendo storto, non aderisce bene al cilindro e ti fa perdere compressione.

Bara 17-03-07 19: 58

Quote:

Originariamente inviata da AnimaL (Messaggio 329168)
se abbassi lo squish è normale ke la potenza cala. con uno squish + basso risulta minore la potenza e il regime, ma maggiore la coppia. se hai avuto un calo di compressione allora nn dipende dallo squish, ma protrebbe proprio essere il segmento ke, essendo storto, non aderisce bene al cilindro e ti fa perdere compressione.

lo credo anch' io!

apistomassi 18-03-07 13: 13

>ho smontato il tutto è ho notato che nello smontare il segmento quest ultimo >risultava storto...

Dovrebbe bastarti cambiare la fascia , se resta piegata ( ma mi sembra quasi impossibile , di solito si spezza ... ) non scorre nella sua sede del pistone e non si adatta al cilindro nella corsa , per cui ti trafila .
Mandi Massi

maniac 18-03-07 17: 13

Quote:

Originariamente inviata da apistomassi (Messaggio 329680)
>ho smontato il tutto è ho notato che nello smontare il segmento quest ultimo >risultava storto...

Dovrebbe bastarti cambiare la fascia , se resta piegata ( ma mi sembra quasi impossibile , di solito si spezza ... ) non scorre nella sua sede del pistone e non si adatta al cilindro nella corsa , per cui ti trafila .
Mandi Massi

infatti fa fatica a scorrere nella sua sede... e come ho gia detto se la metto su un piano mi resta alzata da un lato..

Mirco 18-03-07 18: 13

Quote:

Originariamente inviata da maniac (Messaggio 329780)
infatti fa fatica a scorrere nella sua sede... e come ho gia detto se la metto su un piano mi resta alzata da un lato..

e allora cambiala che dovresti risolvere :si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07: 42.