Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   scarburato :-(( help (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/26400-scarburato-help.html)

d.gherci 17-03-07 00: 24

scarburato :-(( help

Ciao ragazzi,vi chiedo aiuto x la carburazione della mia c1.
monto sul 39 di serie,raccordatoato ai carter-travasi con lamelle polini 0,30,rialzo al lamellare da 7mm un dell'orto 21 con filtro tnt e spillo w23.
sono partito come getto max con un 102 ma la moto rattava e non riusciva a partire,allora sono sceso x tentativi fino al 92 e sembrava andar bene con la vite dell'aria svitata di 1 giro e mezzo,spillo alla 2 tacca dal basso.con l'arrivo del freddo ho dovuto ingrassare e ho montato un 96 di max,visto il tempo pazzo ultimamente con questo caldo ho rimesso il 92 ma la moto parte meno pronta e si tiene un pò prima della coppia,dopo sale e non si ferma.
Ho letto che molti di voi usano la vite dell'aria svitata di 2 giri e mezzo,cosi è meglio,inoltre con quello spillo e dati i sintomi della moto devo aumentare il getto max?

menticora 17-03-07 12: 53

cavolo un 21 su un 39cc non ti sembra un po tanto?perchè non hai preso un 19?io il 21 l'avrei messo sul 46...ma come era prima che ti desse queste rogne di carburazione?comunque per me è troppo grande il carburatore!vedi che ti dicono gli altri e...speriamo bene!:smt124

campa21 17-03-07 13: 50

sul 39 un 18 è gia grande
il 21 secondo mè è enorme anche se lo smagrisci e troppo grasso lo stesso
e non puoi scendere di getto piu di tanto.
io sui 39 metto al massimo un 18 con il getto del massimo 97 circa
pensa che negli scooter da corsa si usa il 17,5 e sono 70 di cilindrata!!!!!!!!!!!!!!!
smonta la marmitta e vadrai che all'interno sarà sempre umida perche non riesce a bruciare tutta la benzina che gli butti dentro
ciao ciao

newrunner 17-03-07 14: 24

ragazzi ..nn dite sempre che sti 19 e 21 so troppo grossi perche su un motore gli puoi mettere anche un 25..sara rognoso da carburare ma va lo stesso..e anke meglio
cmq il trofeo malossi 70cc usa il 19...
tutto questo era per dire di nn scoraggiare le persone che amano i carburatori voraci...più che altro diamo consigli!!

DESMOQUATTRO 17-03-07 15: 05

la vedo dura far andare bene un carburatore da 25 su un motore 39cc...

campa21 17-03-07 19: 31

ok allora quando avrai carburato una mini con 39cc con il 25 fammi sapere che la vorrei sentire come gira e se va di piu di una con un 18
ciao ciao

madocebell 17-03-07 20: 04

anche secondo me il 21 è difficile da carburare su un 39 cmq, hai detto che hai la vite dell'aria aperta di 1 giro, ma di che carburatore parli? Perche se mi dici che hai lo spillo w23 io penso al phbg ma se poi mi parli della vite dell'aria io penso al phbn. Quella vite che tu mai a toccare ha effetti opposti nei due tipi di carburatori, quindi facci sapere il mod. così ti aiutiamo.
ciao

chattama 17-03-07 20: 55

io ho il 21 nella mia c1 monto tutto originale, spillo starter e minimo, getto max stasera l'ho portato a 98 comunque sarà complicato carburarlo ma state pur certi che ti leva tante soddisfazioni, fra un pò voglio montare il 46cc e vedere come rende.

white 17-03-07 21: 15

ciao a tutti visto i pareri a favore e contrari per il 21 sul 39 cc se qualcuno di voi viene al raduno a codogno vi faccio vedere come gira una c1 39cc con il 21 poi magari cambiate idea ciao a tutti

d.gherci 18-03-07 23: 38

grande White,la tua va che è una bomba,il carburatore è un phbg 21 bs.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23: 41.