![]() |
parliamo un pò di pacco lamellare
ciao raga
come qualcuno sapra io vengo dal mondo degli scooter (elaborazioni e pista) in questo momento è di gran moda usare pacchi lamellari con lamelle monopetalo , in assenza di traversini e guidaflussi facendo varie prove con questa tipologia ho riscontrato una perdita di coppia in basso e un lieve aumento alla massima potenza, questo va bene sui motori scooter perche la trasmissiona cvt mantiene il motore al regime di potenza max praticamente sempre (per l'uso in pista) vorrei sapere se questa teoria vale anche sui motori minimoto o non funziona cosi. che tipo di pacchi usate sui vostri motori?mono o bipetalo?con traversini o no? saluti rik |
io sulle mini ho sempre visto usare monopetalo senza traversini (parlando sempre di motori italiani) e personalmente anche sullo scooter usavo monopetalo senza traversino (vl14 in particolare)
|
il mio pacco polini (motore originale polini 6.2cv) monta un pacco con lamelle bipetalo e traversino,forse è un modello vecchio!
il nuovo è monopetalo? |
Quote:
|
sul mio blocco polini che dovrebbe essere 2001 c'era il monopetalo
|
Ragionando per assurdo...... è possibile montare 2 lamelle di diverso spessore per avere un'erogazione più lineare???
|
Quote:
ci sono varie soluzioni per le lamelle |
Quote:
|
io ora sulla mia mini sto mettendo il v-force che andrebbe sul minarelli orizzontale ma limando leggermente i carter ci va e penso che sotto dia moltissimo e anche agli alti regimi, è tutto da provare ma penso sia molto meglio dei soliti pacchi polini o zocchi o bzm per me un pò piccoli per carburatori come 18 o 19 o 24 nel mio caso
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17: 05. |