Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Affoga agli alti, modificare tacca spillo (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/26116-affoga-alti-modificare-tacca-spillo.html)

fianfian-flo 12-03-07 21: 41

Affoga agli alti, modificare tacca spillo

ho letto alcune discussioni ma non ne vengo a capo, la mia mini parte subito da fredda, ma tirandola ad alti giri, e come se avesse un limitatore, la mini si sente che fa fatica a correre, di sicuro sono un po magro, la miescela e' al 2% il carburatore e' l' originale candela ngk, siccome getti non se ne possono cambiare, in che posizione devo spostare la tacca dello spillo per cambiare la mia carburazione, in modo che non murii agli alti,
grazie ragazzi.

ultrasmilano 12-03-07 21: 44

devi abbassare di una tacca il seger, in modo che lo spillo risulti più alto

fianfian-flo 12-03-07 21: 48

Ok grazie, quindi piu abbasso le tacche e di conseguenza piu alto va lo spillo, piu si ingrassa giusto ?

ultrasmilano 13-03-07 07: 00

esatto...

matrixgab 13-03-07 12: 01

attenzione che alle massime aperture lo spillo non c'entra niente sulla carburazione, li è tutto getto massimo!

comunque se mura è piu probabile che tu sia grasso...una carburazione magra tende a dare piu giri

andrea racing 13-03-07 14: 01

Quote:

Originariamente inviata da fianfian (Messaggio 324777)
ho letto alcune discussioni ma non ne vengo a capo, la mia mini parte subito da fredda, ma tirandola ad alti giri, e come se avesse un limitatore, la mini si sente che fa fatica a correre, di sicuro sono un po magro, la miescela e' al 2% il carburatore e' l' originale candela ngk, siccome getti non se ne possono cambiare, in che posizione devo spostare la tacca dello spillo per cambiare la mia carburazione, in modo che non murii agli alti,
grazie ragazzi.

anche la mia sembrava avere il limitatore quando la tiravo a manetta...ho messo il getto piu piccolo e ora va un po meglio ma non riesco a capire perchè certi che hanno le stesse modifiche mie montano getti piu grandi se poi fa lo stesso effetto che ha fatto a me:smt132 :smt132

desmosedici 13-03-07 15: 20

ma siete sicuri che è un fatto di getto e carburazione
hai provato a mettere una corona con 3 o 4 denti di meno
che rapporti monti sotto?????

fianfian-flo 13-03-07 19: 21

Domani se ho tempo provo, e che e' sempre andata normalmente , ho cambiato la candela con una ngk (stessa sigla dell originale) e mi da questo problema, la miscela e' fatta con olio al 100% sintetico, monto un 6/68 . proprio quando prende velocita' si sente che tira indietro

matrixgab 14-03-07 08: 34

ti sei risposto da solo... la candela è quella giusta? non è che ne hai presa una con grado termico sbagliato???

madocebell 14-03-07 10: 44

anche a me murava da originale, poi ho cambiato la marma e tutto si è migliorato.

certo giocando con lo spillo qualcosa potrai ottenerlo ma a volte le marmitte originali fanno talmente schifo da vanificare ogni tentativo di carburazione.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13: 39.