![]() |
motore polini 6.2cv fiacco sotto
ciao raga
ieri ero a curo a girare,per chi non lo sapesse è una pista bella veloce,ci giro con i 7/68 problema:uscivo dalle curve e le altre mini simili alla mia mi andavano via di 10 metri,poi appena il mio motore prendeva i giri li ripigliavo bene. premetto che avevo la frizione tarata bassa perche nuova e da rodare,sicuramente devo alzarla ma cmq resta va un gap imbarazzante:mann: il mio motore è completamente di serie,quindi 6.2cv,a breve monto il 17.5 e sistemo la friz cmq volevo chiedere: che posso fare per dare un po piu di brio sotto?o far prendere prima i giri senza unsare rapporti piu corti? squish?rdc?lamelle?candele?ecc ecc? grazie a tutti saluti rik |
'Be.. aspetta a tarare la frix al suo num. di giri ottimale... poi puoi fai i confronti... la frix tarata bassa dalle curve nn tira fuori, sempre se nn pesi 45 Kg...
|
Quoto Antonio, regola la frizione e vedi come cambia;)
|
ok stasera mi metto all'opera,
pensate sia una buona mossa montare un 17.5? |
Quote:
certo!!! poi per la frizione io ti consiglio pattini in carbonio, cosi' resiste di + con rapporti lunghi come il 7/68 |
E' ovvio ke si comporti in quel modo! Poi calcola ke monti rapporti lunghi quindi: rapporto + lungo= meno ripresa ma + allungo..... poi con la frizia bassa.... ;)
|
io ho girato con il 6,2 per mesi, e se tieni la frizione sotto ai 9000 proprio non ti muovi specie con i rapporti lunghi
|
me ne sono accorto!!:)
la friz era da tenere bassa perche nuova e da rodare però mi incazzavo troppo quando gli altri mi davano via fuori dalle curve perche il mio motore non prendeva.. mi sono gia messo all'opera sull'alimentazione,poi passo a frizione grazie a tutti |
prego!!
|
>pensate sia una buona mossa montare un 17.5?
Ottima , poi se hai da spendere qualche lira un ottimo acquisto è lo scarico ... anzi , fondamentale ! Mandi Massi |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 53. |