Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Kit Motore Junior polini per gare UISP (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/26040-kit-motore-junior-polini-gare-uisp.html)

CZar 12-03-07 00: 24

Kit Motore Junior polini per gare UISP

E' proprio vero che non si smette mai di imparare!!

Parliamo di Junior quindi motore Polini 4.2.
La UISP come saprete ha regole meno ferree per quanto riguarda i motori, anche se la FMI ha mollato un po' quest'anno.

Scopro nel sito www.pocketbiketop.com nella sezione KIT- migliorie che ci sono dei kit appunto, definiti per UISP che usano cilindro a 5 travasi, marmitta del 6.2, filtro a cono, etc.

Tralascio i commenti della serie, fatta la legge trovato l'inganno, voi cosa ne pensate?
E' ovvio che con questi non si corre in FMI, ma di sicuro in UISP o UEM si vola...

Qualcuno li ha mai visti o montati, avete dei siti alternativi per confrontare i prezzi?
Soprattutto, ne vale la pena? Ad es. montare il 5 travasi da solo, di quanto si migliora?

manu491 12-03-07 08: 44

ieri l'ho visto anche io e ci sono rimasto: se il 5 travasi a aria ha le stesse geometrie del 5 travasi a liquido le prestazioni cambiano dal giorno alla notte

CZar 12-03-07 13: 35

Come dicevo, fatta la legge trovato l'inganno.
E per fortuna che la UISP doveva essere quella che avvicina gli esordienti a questo sport! Adesso se voglio far partecipare Checco alla UISP minimo devo tirare fuori 5-600 euri di motore, altrimenti lo vedo doppiato un giro ogni 2.

Poi vorrei dire una mezza cattiveria... il sito che vende le preparazione parte da quello della pista che praticamente E' il campionato italiano UISP e licenzia praticamente tutti gli Junior UISP... :smt132 :smt132 ;)

Info tecnica.. secondo voi con solo cilindro e pistone 5 travasi, senza toccare marmitta Junior e altro, che ci guadagno in prestazioni??

Altri siti per paragonare i prezzi?

francesco.roma 12-03-07 14: 04

il cilindro mi sembra normale, se non sbaglio sono tutti cosė i cilindri ad aria polini....

CZar 12-03-07 14: 14

Veramente il cilindro standard ha solo 3 travasi e non 5....

francesco.roma 12-03-07 14: 19

stasera lo smonto.......

CZar 12-03-07 17: 37

Quote:

Originariamente inviata da francescp (Messaggio 324286)
stasera lo smonto.......

Ho trovato questo:

l'originale dovrebbe essere questo (lo trovi anche nelle fiche 2007 per FMI)
- 143.010.010 CILINDRO CON PISTONE AD ARIA 3 TRAVASI D.36 (NICASIL)

quello che dico io e' questo
- 143.010.016 CILINDRO MINIMOTO ARIA D.36 5 TRAV.

Non so pero' il codice del pistone..

antonio22 12-03-07 19: 31

il Pistone e' un dei soliti D.36... se nn e' compreso col cilindro devi prenderlo a parte...

CZar 13-03-07 11: 56

Quote:

Originariamente inviata da antonio22 (Messaggio 324622)
il Pistone e' un dei soliti D.36... se nn e' compreso col cilindro devi prenderlo a parte...

Antonio22, mi sembra che tu conosca questo cilindro, sai dirmi come va?

Vale la pena prenderlo?

antonio22 15-03-07 14: 24

Quote:

Originariamente inviata da czar2000 (Messaggio 325051)
Antonio22, mi sembra che tu conosca questo cilindro, sai dirmi come va?

Vale la pena prenderlo?

nn l'ho ankora montato... e nn e' da tanto ke me lo son trovato tra le mani.... col raffreddamento ad aria potrebbe in certe circostanze scaldare di +, con conseguente perdita di potenza e nella peggior delle ipotesi.. grippare... si dovrebbe girare sempre un pelino + grassi... x evitare 'sti problemi.... cmq nel 2004 l'Europeo JuniorB l'ha vinto una ragazza qui della Rep. Ceka, ed era l'unika ke montava proprio un Polini 323A... quindi anke se flangiato un inkremento c'e' senzaltro..
ciao..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10: 23.