![]() |
solo 50km/h
ciao ragā!!!...volevo sapere ma come cavolo č che la mia mini fā solo 50km/h misurati con una macchina!!! mio cugino ha tutto origina e ha quasi la mia stessa velocitā! la riptresa č ottima!!!
|
se non vari il n. di giri max, a paritā di rapporto finale la velocitā finale č la medesima... cambia il tempo in cui la raggiungi :)
il bb originale e le altre mod qcs in giri lo danno... x allungare bisogna lavorare le fasature :) puo' essere che il cugino monti il motore da 49 cc.... e finche' non cambi scarico, il bb si sente poco |
mio cugino ha tutto originale tranne un carburatore14/12... ma come faccio cambiare il num di giri max...e cosa significa lavorare le fasature????
grazie vale.. |
č lunga da spiegare :)
se fai un cerca di certo trovi approfondimenti.. cmq in 2 parole... lavorando su lunghezza travasi, alleggerimento pistone, modifica luce di scarico, ecc... modifichi i tempi di immissione di miscela nel cilindro e il tempo della fase di scarico. Cosi' facendo aggiungi un po' di potenza e permetti al motore di avere qualche giro in + in lungo... cmq tutto cio' ha senso solo se metti una espansione vera, possibilmente accordata con il tipo di motore... ma anche qui č lunga.... :) x maggiori info cerca il libro di Facchinello (elaborare il 2 tempi) |
ma come fanno gli altri ad arrivare a 70 km/h! hanno fatto tutti sta modifica????
|
Quote:
|
Quote:
mah....se arrivi a 50 direi che ti va' di lusso kon una cina..poi li prendi subito ed e' questo cio' che conta |
Quote:
|
allora č buono 50km/h????? ma con la jetpro aumenta un altro pō l'allungo????
|
con la jet pro forse aumenta 3-4 kmh!!!
ma in ripresa va molto di piu :si: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07: 10. |