![]() |
Ruota posteriore e Corona HELP (Lucky 7)
Ciao a tutti,
ieri per la prima volta nella mia vita, ho iniziato a mettere le mani sulla mia Lucky 7. Ho deciso di smontare la ruota posteriore ma, ahime’, non ho guardato prima come erano messi i distanziali. Quando ho rimontato la ruota ho fatto cosi’: Dado, forcellone, rondella, distanziale corona, ruota, distanziale disco, supporto pinza freno, distanziale, rondella, forcellone, dado. E’ corretto? Purtroppo mi sono ritrovato con 3 distanziali e non sapevo dove andavano messi. Poi, come faccio a regolare la catena. Ci ho provato per 2 ore. Comunque la metto, per mezzo giro e’ lasca, poi si tira. E’ la corona ovalizzata? C’e’ una guida da qualche parte su come si rimonta la ruota e su come si regola la catena? Chi mi aiuta? Grazie mille Dk |
Re: Ruota posteriore e Corona HELP (Lucky 7)
x i distanziali sn messi bene .. per la catena controlla che nn c siano delle maglie partite ( bloccate ) io ne ho 2 bloccate sulla catena d serie! :wink:
|
dimenticavo per il distanziale corona c va quello + alto se nn erro dovrebbe essere da 12 mm
x la catena prendendola al terzo dete della corona si deve alzare libreramente! :wink: d serie sn troppo tirate! :wink: se hai ancora bisogno resto a disposizione! :wink: |
Ok, il fatto che i distanziali siano messi bene e’ gia’ un ottimo risultato, in quanto sono andato a fantasia. :rotfl: :rotfl: :rotfl:
La catena mi sembra buona. Pensavo alla corona, solo perche’ la tensione massima della catena si raggiunge sempre allo stesso punto della corona. Altra domanda, come :mann: :mann: :mann: :mann: faccio a vedere (o fare in modo che) la ruota sia dritta? Comunque oggi mi attrezzo con un bel martellaccio di gomma per farla entrare bene nel forcellone. :smt077 :smt077 :smt077 Grazie mille Dk |
:wink: io sgonfio la gomma mollo i registri e i dadi ruota poi la metto in piedi e la faccio stare dritta a poco a poco agisco sui registri e poi la blocco ... :wink:
sembra una cazzata ma la gomma sgonfia e la posizione la giudano praticamente da sola! :wink: prego caro! :nurse: |
Perfetto, oggi ci provo!
Che ne dici della mia teoria sulla corona? :teach: o :cry: Ciao Dk |
Quote:
|
cmq č vero io ogni volta che stringo i dadi la catena si tira. :doh: :doh:
bisogna ingegniarsi un sistema migliore per regolare la catena |
scusa caro...
il mio metodo lo ho detto e mi c trovo + che bene! :wink: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09: 05. |