![]() |
Disco Freno
Ciao Ragazzi...come al solito la mia C1 di fà sempre impazzire....
Non vi sto a spiegare tutta la storia cmq stavo smontando i dischi anteriori e a furia di smanettare ho rovinato irriparabilmente il filetto di una bullone del disco !!! :smt155 :smt155 Ora la domanda che volevo porvi è....cosa mi consigliate di fare ? Prendo un cerchio nuovo ? o posso andare anche con un disco solo ?? Nel caso quanto spendo per un cerchi nuovo o usato e dove lo posso trovare ?? |
ciao, se vuoi ti posso vendere un cerchio usato con disco da 12 , in omaggio anche un disco da 14cm. il prezzo è di 10 euro tutto completo di cuscinetti e asse.
cmq se vuoi puoi andare anche con un disco solo ciao |
Ciao..puoi anche inserire nel filetto rovinato un inserto Elicoil del filetto della vite.. ora non so se è da M5 o M6.. se hai la possibilità di farlo,salvi filetto e cerchio:si:
|
è M5...si può sempre recuperare il tuo ;) al max passi l'M6
|
E' successo anche a me, ho rifatto il filetto con un M6 e via!
|
Grazie a tutti ragazzi....ma avevo praticamente risolto tutti i problemi rifatto il foro ecc ecc....
Mentre lo stavo rimaschiando....sfiga delle sfighe.....mica si va a spaccare il maschio nel foro !! e alla fine niente da fare, non sono più riuscito a sfilare il pezzo di maschio rimasto nel foro l'unica cosa era riforare tutto ma dato che il maschio è di un materiale molto + duro del materiale del cerchio.......devo per forza cambiarlo... Il discorso è che ho appena preso anche le pmt nuove ( le devo ancora montare ) quindi che faccio a questo punto ?? tengo un solo disco e monto la gomma su questo cerchio e cambio cerchio e rimonto i 2 dischi ?? Ma c'è tanta differenza nella frenata ?? Ne ho trovato anche uno con disco da 160 mm, voi cosa mi consigliate ?? Va meglio con uno da 160 o con i 2 piccoli ?? |
Quote:
ho anche io una c1.... premesso che ora ho Cerchi e Freni(150mm) GRC... paragonando come frena ora a come frenava quando avevo il cerchio cina con i 2 wave........ non è neanche lontanamente paragonabile.. pur avendo settato bene i 2 dischi ora frena molto di +. l'unica cosa che forse non hai però considerato è che se metti il disco da 160... la pinza non lo morde + bene... probabilmente dovrai cambiare almeno un piedino della forcella e mettere quello adatto. io sulla mia ho segato via gli attacchi originali della pinza e mi son rifatto una staffa exnovo da un bel piattone di ergal. se non vuoi complicarti la vita... rimani sulla soluzione bidisco... tanto sicuramente tra quelli e uno solo di quelli la differenza è mostruosa. p.s. tutto ciò considerando un uso pistaiolo... se invece si parlava di girare per piazzali la questione della potenza frenante cala... in quanto il grip dell'asfalto è quel che è e comunque non si andrà mai forte come in pista... |
Io corro tranqullamente cn un disco!:si: Secondo me 2 sn inutili...
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05: 46. |