Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Disco Freno (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/25958-disco-freno.html)

gt2200 10-03-07 14: 03

Disco Freno

Ciao Ragazzi...come al solito la mia C1 di fà sempre impazzire....

Non vi sto a spiegare tutta la storia cmq stavo smontando i dischi anteriori e a furia di smanettare ho rovinato irriparabilmente il filetto di una bullone del disco !!! :smt155 :smt155

Ora la domanda che volevo porvi è....cosa mi consigliate di fare ? Prendo un cerchio nuovo ? o posso andare anche con un disco solo ?? Nel caso quanto spendo per un cerchi nuovo o usato e dove lo posso trovare ??

madocebell 10-03-07 14: 29

ciao, se vuoi ti posso vendere un cerchio usato con disco da 12 , in omaggio anche un disco da 14cm. il prezzo è di 10 euro tutto completo di cuscinetti e asse.

cmq se vuoi puoi andare anche con un disco solo
ciao

DonDiego 10-03-07 14: 54

Ciao..puoi anche inserire nel filetto rovinato un inserto Elicoil del filetto della vite.. ora non so se è da M5 o M6.. se hai la possibilità di farlo,salvi filetto e cerchio:si:

x8xdamyx6x 10-03-07 16: 14

è M5...si può sempre recuperare il tuo ;) al max passi l'M6

alexio81 10-03-07 17: 05

E' successo anche a me, ho rifatto il filetto con un M6 e via!

gt2200 11-03-07 10: 37

Grazie a tutti ragazzi....ma avevo praticamente risolto tutti i problemi rifatto il foro ecc ecc....

Mentre lo stavo rimaschiando....sfiga delle sfighe.....mica si va a spaccare il maschio nel foro !! e alla fine niente da fare, non sono più riuscito a sfilare il pezzo di maschio rimasto nel foro l'unica cosa era riforare tutto ma dato che il maschio è di un materiale molto + duro del materiale del cerchio.......devo per forza cambiarlo...

Il discorso è che ho appena preso anche le pmt nuove ( le devo ancora montare ) quindi che faccio a questo punto ?? tengo un solo disco e monto la gomma su questo cerchio e cambio cerchio e rimonto i 2 dischi ??

Ma c'è tanta differenza nella frenata ??
Ne ho trovato anche uno con disco da 160 mm, voi cosa mi consigliate ?? Va meglio con uno da 160 o con i 2 piccoli ??

colin155 11-03-07 12: 45

Quote:

Originariamente inviata da gt2200 (Messaggio 323314)

Ma c'è tanta differenza nella frenata ??
Ne ho trovato anche uno con disco da 160 mm, voi cosa mi consigliate ?? Va meglio con uno da 160 o con i 2 piccoli ??

guarda..
ho anche io una c1.... premesso che ora ho Cerchi e Freni(150mm) GRC...
paragonando come frena ora a come frenava quando avevo il cerchio cina con i 2 wave........ non è neanche lontanamente paragonabile.. pur avendo settato bene i 2 dischi ora frena molto di +.

l'unica cosa che forse non hai però considerato è che se metti il disco da 160... la pinza non lo morde + bene... probabilmente dovrai cambiare almeno un piedino della forcella e mettere quello adatto.
io sulla mia ho segato via gli attacchi originali della pinza e mi son rifatto una staffa exnovo da un bel piattone di ergal. se non vuoi complicarti la vita... rimani sulla soluzione bidisco... tanto sicuramente tra quelli e uno solo di quelli la differenza è mostruosa.

p.s. tutto ciò considerando un uso pistaiolo... se invece si parlava di girare per piazzali la questione della potenza frenante cala... in quanto il grip dell'asfalto è quel che è e comunque non si andrà mai forte come in pista...

Nick 11-03-07 18: 38

Io corro tranqullamente cn un disco!:si: Secondo me 2 sn inutili...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05: 46.