Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Costruire Fotofinish (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/25934-costruire-fotofinish.html)

Zackpack 09-03-07 23: 51

Costruire Fotofinish

ciao!
qualcuno sa come si può costruire un sistema cronometro che faccia come per i motogp?
due fotocellule collegate a un cronometro insomma..

REDCHAT 10-03-07 00: 59

Ci sono già i sistemi per minimoto ma costano un botto.

Comunque per costruirne uno basteerbbe avere u paio di fotocellule... un circuito a relay che quando scattano le fotocellule fa partire un cronometro e quando ripassa la moto sule fotocellule rimanda un impulso di stop.

E' relativamente semplice... basta trovare il modo di interfacciare il cronometro con il relay. MAgari levando il pulsantino e collegandoci il relay.

Zackpack 10-03-07 01: 16

mamma mia..troppo incasinato..

fianfian-flo 10-03-07 19: 55

Ah non credere, io l ho fatto, se hai un po di dimestichezza con l'elettronica ce la fai, stacci le fotocellule del cancello automatico di casa , le colleghi con una batteria da 12 i fili della fotocellula ricevente li colleghi ad un rele che a sua folta e collgato al tasto star\stop di un cronometro da 9 euro che trovi nei supermercati.

Mattrace 10-03-07 19: 57

rele per corrente continua o alternata?

Zackpack 10-03-07 20: 03

Quote:

Originariamente inviata da fianfian (Messaggio 323077)
Ah non credere, io l ho fatto, se hai un po di dimestichezza con l'elettronica ce la fai, stacci le fotocellule del cancello automatico di casa , le colleghi con una batteria da 12 i fili della fotocellula ricevente li colleghi ad un rele che a sua folta e collgato al tasto star\stop di un cronometro da 9 euro che trovi nei supermercati.

quanto vuoi se te ne commissiono uno?

fianfian-flo 11-03-07 02: 36

Il piu sono i pezzi che costano, ovvero le fotocellule io ne avevo due cosi perse, ma normalmente quelle da cancelli costano 30 di minimo.

Zackpack 11-03-07 10: 32

fischia...
se ti trovassi le fotocellule quanto vorresti?

REDCHAT 11-03-07 11: 34

Quote:

Originariamente inviata da fianfian (Messaggio 323077)

praticamente quello che ho detto io :cool:

Il relè costa sui 3 euro, il cronometro come hai detto tu sui 9 euro. ILe fotocellule le puoi prendere su ebay.. .ce ne sono tante.

I prezzi vanno da 30€ a 50/60€. LE colonnine stanno sui 30€

Zackpack 11-03-07 12: 19

beh..le colonnine me le faccio io.eheh.
adesso cerco un cancello da disfare.eheh

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04: 50.